AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
Molto di più

Un nuovo modo
di parlare ai giovani
e al mondo del lavoro

4 esempi di Personal Branding che hanno davvero funzionato!

Posted by Redazione on 30/08/18 14.40

4 esempi di Personal Branding che hanno davvero funzionato!

Redazione 30/08/18 14.40 pubblicato in Personal Branding

Il Personal Branding online è il miglior modo per accrescere la tua reputazione virtuale (ecco un articolo interessante in merito: "Parliamo di Personal Branding: che cos'è e come usarlo al meglio").
Mettendo in luce le tue capacità in maniera oggettiva ma innovativa e curando la tua presenza online e sui social, potrai attirare l’attenzione delle realtà per le quali hai deciso di proporti. Se desideri conoscere quali strumenti puoi utilizzare per distinguerti valorizzare la tua immagine professionale, leggi anche Come costruire il proprio Personal Branding?

Oggi vogliamo farti 4 esempi di Personal Branding che hanno davvero funzionato, che possono ispirare i tuoi prossimi passi.

Checklist Personal Branding Online 

  • Nina Mufleh: Nina aveva un sogno: lavorare per Airbnb, il famoso portale che mette in contatto persone in cerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi, con persone che dispongono di uno spazio extra da affittare. Un sogno condiviso da molte di persone, e quindi non semplice da realizzare. Ma lei non si è persa d’animo: è stata proattiva, e ha creato un sito in cui ha stilato un report per Airbnb riguardo alle località su cui investire in futuro, proprio come se fosse già una loro dipendente. La cosa più interessante del suo sito è che non si concentra sulle sue capacità ed esperienze passate – informazioni che si possono ottenere da un qualsiasi CV – ma sulle reali capacità della ragazza, che è stata in grado di usare la propria creatività per dare una risposta concreta agli obiettivi di Airbnb. L’idea è diventata virale, e il suo caso le ha permesso di farsi conoscere e risaltare rispetto agli altri.
  • Alex Baackes: Alex è una ragazza newyorkese con la passione dei viaggi. Nulla di nuovo, ma ha trovato un modo simpatico di comunicarlo: ha creato un blog, un logo omologato su tutti i social e ha iniziato a raccontare la sua avventura con tono frizzante e innovativo. Con una formazione in progettazione della comunicazione e una passione per la narrativa, Baackes ha lanciato Alex in Wanderland, un diario online nel quale condivide le sue avventure. Oggi è un blog di viaggio di successo, con centinaia di migliaia di lettori ogni mese e regolari partnership con alcuni dei principali marchi di accessori di viaggio. Un’idea semplice con molta attenzione ai dettagli: anche questo è personal branding.
  • Robby Leonardi: Robby ha deciso di creare un curriculum interattivo. Di professione graphic designer, ha deciso di mettere alla prova le sue skills con un vero e proprio videogioco che potesse raccontarlo. Soprattutto per chi desidera un lavoro in ambito creativo, un CV non convenzionale è un’ottima modalità di presentazione. Robby ha scelto uno stile decisamente innovativo, in linea con la sua personalità e i suoi interessi, che gli ha permesso di farsi notare in maniera divertente ma efficace. Il suo CV è simpatico, ma anche interessante, esauriente e sempre aggiornato.
  • Luigi Centenaro: torniamo in Italia. Luigi ha saputo portare in Italia il concetto di Personal Branding, rendendolo attuale e utile. È convinto che la capacità di differenziarsi, di offrire valore e di sfruttare le incredibili opportunità messe a disposizione da Internet siano la chiave per tutti coloro che vogliono sentirsi appagati e avere successo facendo il lavoro che amano, attirando le giuste opportunità e guadagnando facendo quello che più desiderano fare. Come? Lavorando sulla sua comunicazione, creando un sito facile da utilizzare e utilizzando il famigerato Canvas per scoprire quali sono i tuoi punti di forza.


Questi esempi di successo servono per farti capire quanto è importante concentrarsi sulle proprie capacità, e metterle in buona luce, per poter costruire un buon personal branding e ottenere successo. Vuoi approfondire il tema del Personal Branding? Leggi Personal Branding: la guida definitiva e investi sul tuo futuro!

Dalla teoria a casi pratici di successo: ora è tempo di passare all'azione. Come? Con la nostra pratica checklist! Sei sicuro di conoscere tutti gli aspetti su come fare promozione della tua persona? In questo documento troverai i concetti più importanti da sapere, gli step che devi assolutamente prendere in considerazione e alcune buone pratiche per valorizzarti al meglio. Clicca sull'immagine qui sotto per ottenerla!

Checklist Personal Branding Online

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social!