AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Lavorare in gruppo? In Alleanza è possibile (e indispensabile)

Posted by Davide Franchina on 23/11/17 15.41

Lavorare in gruppo? In Alleanza è possibile (e indispensabile)

Lavorare in team alleanza
Da: Davide Franchina Pubblicato il: 23/11/2017
pubblicato in:
Condividi su:

Aggiornato a maggio 2020.

 

Lavorare in Alleanza significa lavorare in team. Entrando nella nostra squadra di consulenti assicurativi, entrerai a fare parte di un gruppo in cui i meriti vengono premiati e i successi condivisi. Pensiamo che l’individualismo, sul lavoro, soprattutto nel mondo delle assicurazioni, non porti a nulla.

Ecco perché, fin dai primi passi nei nostri corridoi, ci prendiamo cura l’uno dell’altro, imparando insieme a costruire percorsi di valore per i clienti e per noi stessi. Lavorare in gruppo, in Alleanza, non solo è possibile: è indispensabile.

Cosa significa lavorare in team?

Collaborare genera valore: lavorare in gruppo permette di condividere meriti ed errori, ed è una fonte inesauribile di valore. Confrontandosi con un team all’altezza della missione da svolgere la professionalità aumenta, e di conseguenza anche le performance per i nostri clienti.

Allora, in Alleanza, è decisivo valorizzare le persone, promuovendo la diversity e investendo per favorire l’apprendimento continuo e la crescita professionale dei consulenti assicurativi. Così facendo, si crea un ambiente lavorativo trasparente, collaborativo e accessibile a tutti. La crescita delle persone garantisce il futuro di Alleanza (ne avevamo già parlato nell'articolo: Lavorare in Alleanza Assicurazioni: le persone al centro).

 

Il confronto tra colleghi permette di creare nuovi traguardi da raggiungere. Lavorare insieme permette di crescere insieme. Con passione, ambizione, impegno e voglia di mettersi in gioco. È il grande obiettivo dei consulenti assicurativi: essere punti di riferimento per le famiglie che si rivolgono a noi, e non solo assicuratori nell’accezione più tradizionale del termine. 

 

Lavorare in team consulente assicurativo


Lavorare in gruppo: l'importanza del digitale

L’innovazione tecnologica, poi, ha permesso di sfondare le porte dell’ufficio e rendere le città stesse uffici all’aria aperta. Alleanza Assicurazioni è infatti la rete assicurativa digitale più grande d’Europa!

Sfruttare al meglio le opportunità offerte dal digitale è utilissimo perché abilita il lavoro in team anche da remoto, per tutti i consulenti assicurativi. Grazie al Digital Team Working, cioè la capacità di utilizzare gli strumenti online per lavorare in gruppo in modo proficuo e coinvolgente, si può restare al fianco dei propri colleghi consulenti anche a distanza!

 

Se vuoi metterti in gioco, sei ambizioso e, soprattutto, vuoi entrare a fare parte di una vera squadra di consulenti assicurativi che ti permetta di migliorare giorno dopo giorno il lavoro in team, iniziare una carriera in Alleanza è l’opzione giusta per te.

Scopri tutti i passaggi per diventare consulente nel nostro articolo "Consulente assicurativo: gli step per lavorare in Alleanza" oppure candidati subito, basta cliccare il pulsante qui sotto!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni