CANDIDATI ORA
Molto di più

Un nuovo modo
di parlare ai giovani
e al mondo del lavoro

Nasce un nuovo mestiere: il consulente assicurativo Alleanza!

Posted by Cristina Magaglio on 22/01/18 13.21

Nasce un nuovo mestiere: il consulente assicurativo Alleanza!

Cristina Magaglio 22/01/18 13.21 pubblicato in Alleanza Assicurazioni

Oggi parliamo di consulenti assicurativi. Cosa significa esserlo? Quali sono i suoi compiti? Quali sono i suoi valori e perché il suo ruolo è così unico? In Alleanza crediamo che fare l’assicuratore sia molto di più che fare l’assicuratore, e vogliamo spiegarvi nel dettaglio cosa intendiamo. 

Il consulente assicurativo è una figura professionale caratterizzata da competenza ed eccellenza professionale, capacità di adattarsi al cambiamento in modo proattivo, forte ambizione per superare le attese, inclinazione alle relazioni e apertura alle novità. A questo si aggiunge una continua tensione verso il raggiungimento di obiettivi personali e di team e il continuo prendersi cura di famiglie e dei loro progetti di vita, in un viaggio da fare insieme. 

Prendersi cura del futuro dei clienti, infatti, è il cardine attorno al quale gira ogni nostra operazione. Per svolgere al meglio questa missione, il consulente assicurativo ha la libertà di gestire indipendentemente il proprio tempo, così da costruire percorsi di valore non solo per gli altri, ma anche per sé stesso. Generazione Alleanza (ecco un link al riguardo:"Generazione Alleanza: il nuovo consulente assicurativo di talento!"), il nuovo progetto di selezione a formazione di nuovi talenti, nasce proprio con questo obiettivo: garantire un percorso strutturato e innovativo con una prospettiva di crescita professionale ben definita per ciascuno.

Un ruolo così importante come quello del consulente assicurativo necessita di strumenti all’altezza: ecco perché questa figura ne disposizione di innovativi, sia dal punto di vista digitale (tecnologia mobile per consulenza a domicilio) che da quello formativo (solo nel 2016, le ore di formazione sono state più di un milione!). Questi strumenti hanno permesso ad Alleanza di diventare la più grande rete assicurativa digitale in Europa: 2 polizze su 3 sono native digitali!!

Un consulente assicurativo, insomma, non vende polizze, ma crea relazioni che durano nel tempo. Affianca le famiglie nelle loro scelte, sempre volto a capire quale sia quella giusta per loro. Questo perché in Alleanza crediamo che la cosa più importante sia far sentire sicuri i clienti, e non offrire semplicemente assicurazioni. L’assicuratore diventa, allora, il consulente di famiglia, un professionista in grado di formulare proposte chiare, trasparenti e semplici per un servizio qualificato e fortemente personalizzato, ecco un articolo per approfondire competenze di questa nuova figura: "Le 10 skills del nuovo consulente assicurativo!"

Con Generazione Alleanza si rafforza la qualità professionale della rete di Account, formati per essere sempre più in grado di offrire ai nostri 2 milioni di clienti elevati standard di consulenza: profilazione della clientela, analisi dei bisogni e personalizzazione delle soluzioni assicurative proposte, in piena sintonia con la nuova regolamentazione europea legata alla direttiva sulla distribuzione assicurativa. 

Tecnologia, consulenza, relazione e normativa. Queste sono le parole che stanno cambiando un intero settore. Noi siamo pronti a investire su una nuova identità professionale per affiancare i clienti nelle loro scelte più importanti, e tu sei pronto a investire sul tuo futuro?

Che cosa aspetti, candidati ora: basta cliccare il bottone qui sotto!

Candidati ora Alleanza

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social!