CANDIDATI ORA
Molto di più

Un nuovo modo
di parlare ai giovani
e al mondo del lavoro

Trovare lavoro: quali sono le più grandi assicurazioni in Italia?

Posted by Redazione on 12/03/18 11.38

Trovare lavoro: quali sono le più grandi assicurazioni in Italia?

Redazione 12/03/18 11.38 pubblicato in Il mondo del lavoro

Oggi vogliamo parlare di noi, del mondo delle Assicurazioni. Per farlo, abbiamo deciso di elencare quali sono le realtà più grandi e più importanti operanti sul suolo nazionale, così da consegnare un disegno esatto del paesaggio assicurativo in Italia

In qualunque settore desideri lavorare, ciò che conta è mostrare fin da subito il tuo talento e le tue doti di leader. Come fare? Leggi Entrare nel mondo del lavoro: consigli pratici e scopri i nostri consigli!

 

Ma torniamo a noi: quali sono le più grandi assicurazioni in Italia in cui trovare lavoro?

 

Gruppo Generali: di cui fa parte Alleanza Assicurazioni, un modello unico nel panorama assicurativo italiano, che opera attraverso una Rete diretta con oltre 15 mila consulenti assicurativi. È una rete giovane - il 40% ha meno di 40 anni - e per circa la metà (47%) composta da donne. La Compagnia ha raccolto 4,6 miliardi di premi nel 2016 e ha 35 miliardi di euro di asset in gestione. Inoltre, è leader nella raccolta di risparmio (con una quota di mercato del 10%) e nella previdenza integrativa (con una quota di mercato del 17%). Infine, ha 2 milioni di clienti con una customer base giovane (1 cliente su 2 ha meno di 45 anni). Solidità, affidabilità, trasparenza e professionalità dell’azienda, combinati a una mentalità aperta al cambiamento e sensibile alle innovazioni, costituiscono il sistema di valori attraverso cui realizza l’obiettivo di interpretare e soddisfare ogni esigenza dei cliente. In quasi duecento anni di storia, il Gruppo Generali ha costruito un gruppo multinazionale presente in oltre sessanta paesi con 420 società e quasi 74mila dipendenti. Un ottimo posto in cui trovare lavoro e coltivare il proprio talento (ecco un articolo utile al riguardo, "Generazione Alleanza: il nuovo consulente assicurativo di talento!").

 

AXA: 165mila dipendenti e 107 milioni di clienti in sessantaquattro paesi ha portato il Gruppo AXA tra i leader nel settore assicurativo. AXA Assicurazioni opera capillarmente sul territorio nazionale tramite una rete composta da circa 650 agenzie. Distribuisce attraverso il canale agenziale prodotti assicurativi dedicati alla persona, alla famiglia e all’impresa; fornisce soluzioni per ogni esigenza di protezione del patrimonio e dei beni accompagnando i clienti in ogni fase della loro vita. Attraverso il suo servizio di consulenza, propone forme innovative di previdenza, di risparmio e di investimento.

 

Intesa Sanpaolo Assicura S.p.A.: è la Compagnia di assicurazioni del Gruppo Intesa Sanpaolo. Nata nel 1996, offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi per persone, veicoli, case, infortuni e i finanziamenti. La società gode di una presenza capillare sul territorio italiano: distribuisce i suoi prodotti assicurativi attraverso gli sportelli bancari e i private banker delle società del Gruppo Intesa Sanpaolo.

 

Unipol Gruppo S.p.A.: è il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel ramo danni, tra i primi dieci in Europa, le cui azioni ordinarie sono quotate alla Borsa Italiana dal 1990. Conta oltre 14mila dipendenti e serve quasi 15 milioni di clienti, grazie alla più grande rete di agenzie d’Italia.

Conoscere tutti i segreti per avviare con successo la tua carriera lavorativa vi sembra impossibile? Leggete Millennials: come inserirsi nel mondo del lavoro, un articolo con tanti consigli utili per aiutarvi a trovare il lavoro perfetto.

Abbiamo fatto una panoramica sulle più grandi assicurazioni in Italia. Ma sapete davvero cosa significa lavorare nel settore assicurativoScaricate il nostro Glossario sul perfetto consulente. Cliccate qui sotto e scoprite se è il lavoro che fa al caso vostro!

 

Il Glossario del consulente assicurativo!

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social!