AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

120 anni di Alleanza Assicurazioni

Posted by Redazione on 12/10/18 14.13

120 anni di Alleanza Assicurazioni

120 anni Alleanza Assicurazioni
Da: Redazione Pubblicato il: 12/10/2018
pubblicato in:
Condividi su:

 

Il 29 settembre Alleanza ha celebrato i suoi 120 anni di attività in 120 piazze italiane con un evento unico al mondo, per testimoniare la volontà di essere sempre al fianco delle famiglie (ecco un link per scoprire l'iniziativa). L’iniziativa ha reso protagonisti 15.000 bambini, coinvolti in un grande progetto dedicato ai bimbi meno fortunati, perché educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani. Un evento senza precedenti per unire le famiglie e i loro bambini per creare insieme una catena di solidarietà lunga ben 8.962 chilometri, quanti quelli che uniscono le 120 città coinvolte. In ogni piazza durante la manifestazione è stata creata, tramite una coreografia di massa, una lettera vivente che ha contribuito a creare la #frasesuperlunghissima, una filastrocca per promuovere un grande messaggio di solidarietà. Durante l’evento infatti è stata organizzata una raccolta fondi a favore della fondazione L’Albero della Vita Onlus che offre aiuto e assistenza a famiglie svantaggiate con bambini fino a 6 anni.

Alleanza_Assicurazioni

L’iniziativa rientra nel programma Ora di Futuro, un progetto educativo sviluppato in Italia in collaborazione con The Human Safety Net, la Fondazione del Gruppo Generali a favore delle comunità. Si tratta di un programma educativo rivolto alle scuole elementari che ha un duplice obiettivo: sensibilizzare i bambini verso il corretto utilizzo delle risorse e assistere le famiglie bisognose di aiuto. I bambini hanno avuto la possibilità di comprendere il valore della solidarietà e di divertirsi partecipando alle diverse attività organizzate durante la giornata. L’evento si è concluso con il lancio di migliaia di palloncini biodegradabili, tanti quanti quelli necessari per far decollare il loro sogno per un futuro migliore.

Alleanza Società di Assicurazioni nasce a Genova il 12 ottobre 1898 su iniziativa dei quattro fondatori Evan Mackenzie, Giacomo Castelbolognesi, Enrico Rava e Giuseppe Corradi, note personalità del mondo bancario e finanziario internazionale. Fin da subito il Ramo Vita acquista notevole importanza e permette ad Alleanza, dopo soli due anni di attività, di essere inserita ai primi posti della graduatoria nazionale. Nel 1934 Alleanza viene acquisita dalle Assicurazioni Generali di Trieste.

Questo è solo l’inizio di una storia di successi che ha portato Alleanza a risultati straordinari: nel 2017 la nuova produzione di Alleanza ha raggiunto 2,2 miliardi di euro e la Raccolta Totale 4,9 miliardi. È stato certamente un percorso ricco di sfide, che Alleanza ha saputo cogliere per restare sempre al passo con i tempi e con le nuove esigenze della società. Uno dei driver che ha guidato lo sviluppo aziendale degli ultimi anni è stata la digitalizzazione della rete distributiva, infatti “negli ultimi tre anni abbiamo impresso un'accelerazione alla nostra organizzazione in un momento di grande cambiamento dove sono i clienti ad essere protagonisti. Ci siamo focalizzati su importanti investimenti in prodotti, formazione e tecnologia per garantire più elevati standard di consulenza e assistenza verso i clienti. Questa strategia di crescita sostenibile ci ha consentito di ottenere risultati in costante crescita e di conseguire il nuovo record storico di produzione a 2,2 miliardi”, ha dichiarato Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni. Alleanza ha infatti avviato un importante programma di digitalizzazione della rete distributiva a livello Europeo che le ha permesso di ristrutturare l’organizzazione aziendale per mettere al centro i bisogni dei clienti. Gli investimenti, finalizzati a offrire migliori standard consulenziali e assistenziali, hanno portato grandi risultati: l’indice di soddisfazione del cliente, misurato dal Net Promoter Score (NPS), è cresciuto passando dall’1,7% del 2014 al 17% del 2017 sul totale base Clienti.

Il secondo caposaldo alla base della crescita di Alleanza è l’innovazione dell’offerta assicurativa: l’80% della nuova produzione è, infatti, a componente ibrida.

Dove si spingeranno i piani di sviluppo futuri? Raggiungere l’efficienza commerciale è il prossimo obiettivo da raggiungere facendo leva su una Rete già in linea con la nuova direttiva Europea Insurance Distribution Directive (IDD) che, secondo l’AD Davide Passero, rappresenta un nuovo “cambio di paradigma significativo” per il settore assicurativo. Mantenere un trend di crescita estremamente positivo come quello degli ultimi anni non è semplice, ma la nuova ambizione è quella di “rendere popolare anche l’assicurazione sulla salute e la protezione della famiglia” per superare ancora una volta i record. Perché proprio come ha dichiarato Davide Passero, in realtà, “i risultati vanno celebrati ed i record vanno battuti”.

 

 

Se il nostro mondo ti appassiona e vorresti coltivare il tuo talento, candidati ora ed entra in Alleanza Assicurazioni, clicca qui sotto!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni