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Alleanza Assicurazioni

Posted by Redazione on 15/02/19 14.57

Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni
Da: Redazione Pubblicato il: 15/02/2019
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Alleanza Assicurazioni S.p.a. è una agenzia assicurativa appartenente al Gruppo Generali. Operante su tutto il territorio nazionale italiano, con numerose agenzie e 15.000 collaboratori ed è al servizio di quasi 2 milioni di clienti.

 

Alleanza Assicurazioni è da sempre vicina ai risparmiatori: le competenze e la professionalità dei suoi consulenti assicurativi permettono all'azienda di offrire servizi completi, su misura e di valore.

Alleanza ha dimostrato negli anni di avere a cuore le famiglie italiane e il benessere dei loro progetti futuri.

 

Una grande impresa e un vero orgoglio italiano: scopriamo insieme tutte le caratteristiche che rendono unica Alleanza Assicurazioni!

- Missione, Visione e Valori di Alleanza Assicurazioni
- La storia di Alleanza Assicurazioni
- I consulenti assicurativi della Rete Alleanza: digitale e innovazione
- Generazione Alleanza: i consulenti assicurativi del futuro
- Sedi e contatti di Alleanza Assicurazioni


Lavorare in Alleanza Milano

Missione, Visione e Valori di Alleanza Assicurazioni

La Missione di Alleanza è posizionarsi come la prima agenzia assicurativa italiana e la prima scelta degli italiani per quanto riguarda soluzioni assicurative pertinenti e accessibili.

Cosa significa essere la prima scelta? Essere la migliore offerta disponibile sul mercato, fornire vantaggi e benefici evidenti. Chi lavora con noi come consulente assicurativo si impegna ad assicurare sempre la best performance e il raggiungimento degli obiettivi prefissati è la promessa che Alleanza Assicurazioni fa alle famiglie italiane. I suoi consulenti assicurativi sanno comprendere i bisogni dei propri clienti e sanno personalizzare le soluzioni per rispondere alle esigenze di ciascuno.

Come riescono a farlo? Con prodotti affidabili, dai costi competitivi e totalmente a disposizione delle famiglie, facili da comprendere e usare.

 

La Visione di Alleanza Assicurazioni è la linea guida che traccia il suo futuro. Il suo scopo è proteggere e migliorare attivamente la vita degli italiani. Dedizione e proattività sono requisiti fondamentali per tutti coloro che lavorano nell’azienda come agenti assicurativi. Non pensare alla vecchia figura dell’agente assicurativo: il ruolo del consulente Alleanza ha un grande impatto sulla qualità della vita delle persone che si affidano a lui. Lavorare in Alleanza Assicurazioni significa creare valore, avere a cuore il futuro degli italiani e offrire loro uno stile di vita all’altezza delle aspettative.

 

Ma non si può creare valore se non si condividono dei solidi principi.

- Mantenere le promesse: i rapporti si costruiscono sulla fiducia e su relazioni di lungo termine. Infatti, una delle caratteristiche riconosciute ad Alleanza e ai suoi consulenti è l’affidabilità!

- Valorizzare le persone: Alleanza crede nei sui collaboratori e ogni giorno si impegna a creare un ambiente lavorativo sano, trasparente e positivamente competitivo. Alleanza investe nella formazione, anche digitale, dei suoi consulenti: le loro ottime competenze sono una garanzia per il futuro dell’azienda!

- Vivere la comunità: grazie al respiro internazionale della Rete Alleanza, la Compagnia ha instaurato negli anni dei legami saldi con le realtà nazionali e oltre confine del mondo assicurativo.

- Essere aperti: i molti anni di vita del marchio Alleanza non pregiudicano la sua apertura al futuro! Chi fa parte del team sa di dover essere curioso, innovativo, e proattivo.

 

La storia di Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni viene fondata il 12 ottobre 1898 a Genova, con il nome “Alleanza Società di Assicurazioni”. I suoi ideatori, personalità di rilievo dell’ambito finanziario e bancario dell’epoca, sia in Italia sia all’estero, sono Evan Mackenzie, Giacomo Castalbolognesi, Enrico Rava e Giuseppe Corradi.

In solo due anni la neonata Alleanza riesce a stabilirsi tra le prime società e agenzie assicurative nazionali.

 

Dopo un iniziale periodo di consolidamento nel mercato, che permette ad Alleanza di offrire soluzioni anche a clienti stranieri, si arriva alla nazionalizzazione. Nel 1913, infatti, l’azienda entra a far parte dell’Istituto Nazionale delle Assicurazioni (INA): la società è così costretta a consegnare tutto il suo portafoglio Vita allo Stato.

 

La situazione però si ribalta nel periodo successivo alla Prima Guerra Mondiale: nel 1923 viene instaurata nuovamente la libera concorrenza tra tutte le compagnie assicurative e la società torna ad essere un ente privato. Grazie al riassetto organizzativo la società continua a crescere: la Direzione Generale di Alleanza viene spostata a Milano e vengono riaperte numerose agenzie.

 

Nel 1934 viene assimilata dalle Assicurazioni Generali di Trieste. In questi anni i suoi agenti assicurativi diventano dipendenti dell’azienda e vengono sviluppate polizze anche per le famiglie meno abbienti.

La società riesce a superare anche la Seconda Guerra Mondiale: negli anni successivi si trova ad affrontare la devastazione delle famiglie italiane colpite dalla guerra.

 

Ma Alleanza non si arrende. Fino agli anni ’70 la crescita è inarrestabile e continua anche nel periodo seguente: dopo la presidenza di Mario Gasbarri, l’azienda viene passata a Libero Lenti e inizia un percorso di informatizzazione. I processi tecnologici acquisiti rendono possibile la gestione di un’enorme quantità di dati e permettono ad Alleanza di gestire al meglio le polizze dei suoi clienti.

 

I prodotti offerti da questa grande azienda sono sempre in evoluzione e negli anni si allineano alle necessità dei mercati. Si arriva così agli anni ’80 - ‘90, quando si festeggia il primo centenario di vita della società.

Una lunga storia che decreta Alleanza Assicurazioni S.p.a tra i principali enti assicurativi del Paese.

 

Dal 2014 Davide Passero è l’amministratore delegato di Alleanza, mentre il presidente è Philippe Donnet.

I consulenti assicurativi della Rete Alleanza: digitale e innovazione

Il modello di Alleanza e il metodo di lavoro dei suoi consulenti assicurativi è unico: proprio questo gli ha permesso di diventare la più grande Rete assicurativa italiana. La vasta gamma di servizi offerti spazia dai prodotti vita, ai prodotti previdenziali per il risparmio, per la protezione e per l’investimento, fino a polizze per infortuni e malattie.

Alleanza Assicurazioni


Qual è la principale caratteristica della Rete di Alleanza? La sua capillarità: ad oggi l’agenzia assicurativa è presente su tutto il territorio nazionale con ben 400 agenzie, 12.000 consulenti assicurativi e 1.200 uffici, che ne fanno un colosso in un settore competitivo e dinamico come quello assicurativo. Sapevi che le assicurazioni sono uno tra gli ambiti più ricchi di opportunità? Nel nostro articolo “La crisi del mondo del lavoro: verso nuove opportunità” lo spieghiamo in modo approfondito!

 

Per proporre una consulenza eccellente la formazione è una priorità: per fornire a tutti i clienti standard elevatissimi, i consulenti assicurativi sono costantemente aggiornati sulle novità della società e del mercato.

La capacità di intessere relazioni di valore è un requisito fondamentale per tutti coloro che lavorano in Alleanza. Vicinanza al cliente, passione, carisma e preparazione sono solo alcune delle skills del consulente assicurativo Alleanza: scoprile tutte nell’articolo I requisiti del consulente assicurativo: le 10 skills fondamentali.

Generazione Alleanza: i consulenti assicurativi del futuro

Alleanza Assicurazioni è alla ricerca di giovani talentuosi, desiderosi di mettersi alla prova! Per questo è nato il progetto Generazione Alleanza, un percorso per avviare i Millennials italiani alla carriera di consulente assicurativo. I candidati che inviano il proprio curriculum ad Alleanza vengono inseriti in azienda come Junior Account. Da quel momento iniziano un programma di formazione completo e strutturato, in cui lezioni in aula vengono alternate a prove sul campo, sempre al fianco di un collega senior. Crescita personale e professionale vanno di pari passo con Generazione Alleanza!

 

 

L’obiettivo del progetto è aumentare la qualità dei professionisti Alleanza e dire addio ai vecchi stereotipi legati alla figura dell’assicuratore: Alleanza Assicurazioni forma consulenti affidabili e professionali, capaci di gestire il proprio lavoro in autonomia, al fianco dei propri clienti.

Entrare a far parte di Generazione Alleanza è semplice: clicca il tasto qui sotto e invia il tuo CV!

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Sedi e contatti di Alleanza Assicurazioni

Innovativa e all’avanguardia. Ormai è chiaro come questi aggettivi si adattino perfettamente ad Alleanza Assicurazioni. Sapevi che è la più grande Rete assicurativa digitale in Italia? I consulenti assicurativi sono dotati di strumenti tecnologici e programmi, come Profilo&Dialogo, con cui rispondere alle esigenze dei loro clienti.

 

Non solo, Alleanza ha sviluppato piattaforme attraverso cui entrare in relazione con i giovani: è nato così il blog Moltodipiù e i vari profili social!

 

Questi tutti i touchpoint di Alleanza:

- Il sito di Alleanza Assicurazioni

- Il blog Moltodipiù

- Il profilo ufficiale Facebook

- Il profilo ufficiale Instagram

- Il profilo ufficiale LinkedIn

- Il profilo ufficiale Youtube

 

Se desideri approfondire tutti i punti di contatto digitali dell’azienda, l’articolo “I touchpoint digitali di Alleanza: ecco dove puoi trovarci!” è quello che fa al caso tuo!

 

La sede legale di Alleanza Assicurazioni si trova a Milano, in Piazza Tre Torri n. 1, situata nel rinomato e recente quartiere Citylife.

 

Sei alla ricerca di un lavoro ricco di stimoli che ti faccia crescere? Allora, lavorare in Alleanza Assicurazioni è la strada giusta per te. Non esitare e clicca il tasto che vedi qui sotto, invia la tua candidatura e inizia la tua carriera da consulente assicurativo!

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