AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Un nuovo ruolo chiave in Alleanza: gli Ispettori Formazione e Sviluppo

Posted by Redazione on 12/11/19 11.00

Un nuovo ruolo chiave in Alleanza: gli Ispettori Formazione e Sviluppo

Da: Redazione Pubblicato il: 12/11/2019
pubblicato in:
Condividi su:

Aggiornato a maggio 2020.

 

Per rendere uniforme l’acquisizione dello Stile Alleanza e del mindset del consulente assicurativo, Alleanza Assicurazioni si impegna costantemente nel consolidare nuove competenze attraverso dei processi formativi. La formazione non è solo tecnica: è fondamentale valorizzare le capacità di ciascun membro di Alleanza, sia dei giovani che iniziano un nuovo percorso in azienda come consulenti assicurativi, sia dei senior, il cui compito è istruire i neo-inseriti.

Il costante impegno di Alleanza per arricchire le skills dei consulenti è testimoniato dalla nascita di nuove figure, educate a loro volta per dare supporto ai propri collaboratori. Un esempio sono gli Ispettori Formazione e Sviluppo.

 

Vorresti lavorare in Alleanza e scoprire i percorsi di apprendimento dedicati ai giovani talenti? Non attendere oltre e clicca subito il bottone qui sotto per candidarti ed inviare il tuo CV!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Gli Ispettori Formazione e Sviluppo Alleanza

ispettore formazione e sviluppo alleanza

Gli Ispettori Formazione e Sviluppo sono una figura di raccordo sul territorio, al servizio della Rete: la loro presenza è essenziale per sviluppare con successo il progetto Generazione Alleanza e supportare i nuovi talenti che iniziano un percorso in azienda. La loro responsabilità è stimolare comportamenti virtuosi e far nascere il desiderio di acquisire tutte le competenze necessarie per diventare un consulente assicurativo di successo. Integrità, passione, preparazione, abilità nella comunicazione e nell’intessere relazioni, sia con i propri clienti sia con il proprio team, sono alcune delle peculiarità che gli Ispettori andranno ad alimentare nei giovani consulenti che lavorano nel mondo di Alleanza.

L’impegno posto nel ricercare nuovi talenti e introdurli in un percorso di formazione che li porti a crescere professionalmente e personalmente, dimostra quanto il capitale umano sia, per Alleanza, il valore principale. Gli ispettori saranno il motore del processo di cambiamento promosso dall’azienda, il cui obiettivo è creare consulenti assicurativi eccellenti.

Le competenze degli Ispettori Formazione e Sviluppo

Gli IFS entrano in relazione con i tutti i giovani di Generazione Alleanza, mettendo in gioco le proprie soft skills.

Quali sono le loro principali competenze trasversali?

  • Leadership

    Saper guidare gli individui di cui è responsabile, essendo un trait d’union all’interno della Rete Alleanza;
  • Stimolo al lavoro di gruppo

    Incoraggiare il team working in Alleanza è importantissimo, infatti i consulenti assicurativi non lavorano mai da soli ma supportano i successi della squadra a cui appartengono;
  • Flessibilità al cambiamento

    Vivere le novità come opportunità e trasmettere un atteggiamento positivo a tutti i collaboratori;
  • Orientamento al servizio

    Gli individui sono un capitale di valore in Alleanza, pertanto è compito degli IFS supportare sia internamente i neo consulenti, sia insegnare loro a sostenere esternamente i clienti;
  • Strutturazione dei processi

    Essere organizzati permette di pianificare con metodo le attività a cui l’Ispettore Formazione e Sviluppo è a capo.

Le sensazioni degli Ispettori Formazione e Sviluppo Alleanza

ispettori formazione e sviluppo alleanza


Cosa ne pensano gli Ispettori
del loro nuovo ruolo?

Unanime è il riconoscimento dell’importanza della loro missione: indirizzare i giovani di Generazione Alleanza in un percorso che gli insegni il mestiere del consulente assicurativo, una professione stimolante e ricca di opportunità.

Senso di responsabilità ed entusiasmo sono le motivazioni principali che guidano gli Ispettori Formazione e Sviluppo. Il loro ambizioso obiettivo consisterà non solo nello scoprire, sviluppare e proteggere i giovani talenti ma sarà rivolto anche alla popolazione senior dell’azienda. Infatti, essi dovranno rendere attuabile un cambio di passo verso l’innovazione dello Stile Alleanza e coinvolgere in tale cambiamento tutti i loro colleghi.

 

Un nuovo personaggio chiave che si pone a supporto della struttura manageriale e un sostegno per i consulenti assicurativi Alleanza di domani: questo è l’Ispettore Formazione e Sviluppo. Alleanza si impegnerà nella loro formazione e li condurrà in un percorso che porterà l’intera azienda a promuovere l’eccellenza, al servizio del cliente.

 

Se il nostro mondo ti appassiona e vorresti coltivare le tue capacità, candidati ora e entra in Alleanza Assicurazioni. Ti aspetta un viaggio che ti farà crescere personalmente e professionalmente!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Abbiamo parlato spesso del consulente assicurativo, ma conosci nel dettaglio questa figura professionale? Sfoglia il nostro articolo "Consulente assicurativo: chi è, cosa fa e come diventarlo" e approfondisci il suo ruolo!