AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Convention Alleanza Assicurazioni: tutto quello che c'è da sapere

Posted by Redazione on 29/10/19 11.00

Convention Alleanza Assicurazioni: tutto quello che c'è da sapere

Convention Alleanza Assicurazioni
Da: Redazione Pubblicato il: 29/10/2019
pubblicato in:
Condividi su:

Aggiornato a maggio 2020.

 

Iniziare una carriera come consulente assicurativo significa mettere in gioco le proprie abilità e intraprendere un percorso pieno di sfide e di soddisfazioni.

Vuoi entrare in Alleanza Assicurazioni? Allora devi conoscere tutte le fasi del reclutamento per diventare un consulente assicurativo così da poter arrivare preparato!

Dopo aver inviato la propria candidatura, online sul sito alleanzalavoro.it, lasciando il proprio CV ad un’agenzia sul territorio, o ancora ad un evento di recruiting, il candidato deve sostenere due colloqui. Il primo è di natura conoscitiva; il secondo più approfondito, è rivolto agli individui che hanno superato positivamente la prima fase.

 

Vuoi iniziare una carriera in Alleanza Assicurazioni? Non aspettare e inviaci la tua candidatura. Clicca il bottone qui sotto e mettiti in gioco!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Il terzo step della selezione: la Convention di Alleanza Assicurazioni

In questo articolo parliamo della Convention Alleanza, un passaggio chiave del percorso per entrare nella Rete assicurativa più grande d'Europa. La Convention, detta anche Talent Day, rappresenta il momento in cui i candidati sono invitati dall’azienda ad un incontro, in cui si raccontano i valori, gli obiettivi, il settore in cui Alleanza opera e il mercato di riferimento. Soprattutto viene descritto il ruolo dell’account e il percorso formativo che inizierà una volta entrato nella squadra di Alleanza.

 

La Convention dura circa un paio d’ore e si tiene una volta al mese, solitamente nella penultima settimana, per garantire la partecipazione di tutti i candidati che hanno inviato il proprio Curriculum. Questo è il momento in cui Alleanza descrive se stessa e tutto ciò che ha da offrire ai talenti: sarà il candidato a dover scegliere l’impresa e decidere se entrare a far parte del nostro mondo. Ricorda che per noi è fondamentale accogliere giovani talenti che siano realmente motivati a diventare consulenti assicurativi: un lavoro volto a prendersi cura del futuro di tutte le persone che scelgono i nostri servizi.

 

Durante l’evento i giovani hanno modo di ascoltare l’esperienza di alcuni testimonial, neo inseriti dell’azienda. Il loro racconto aiuterà a capire il ruolo del consulente assicurativo Alleanza. Inoltre, risponderanno alle domande e forniranno consigli utili sulle prime fasi dell’inserimento.

 

Il passaggio successivo, l’ultimo della selezione, è un colloquio di gruppo. Durante questo incontro potrai dimostrare le tue capacità e mostrare ai recruiter le tue hard e soft skills relazionandoti con gli altri partecipanti,

Superato l’ultimo step sei pronto per iniziare questa nuova esperienza nell’agenzia in cui hai effettuato i primi colloqui di selezione!

 

Convention Alleanza Assicurazioni

Come arrivare preparati e farsi notare alla Convention Alleanza

La Convention di Alleanza, seppur in modo differente, fa comunque parte del tuo percorso di selezione. Per arrivare preparato segui i nostri consigli!

  • Cura la tua presenza – un abbigliamento consono e il giusto atteggiamento permettono di presentarsi in modo professionale ai recruiter presenti, e ai futuri colleghi.
  • Metti da parte la timidezza – intervenire e fare domande è molto apprezzato dai selezionatori perché dimostra interesse e curiosità. Sfrutta la presenza dei testimonial e scopri il mondo che ti aspetta all’interno di Alleanza!

 

Il valore della Convention è mostrare la realtà del settore assicurativo, l’impatto sociale e la diffusione della cultura di Alleanza che vogliamo portare nelle famiglie italiane.

Fare il consulente assicurativo significa molto di più che fare l’assicuratore: la nostra missione è prendersi cura del futuro dei nostri clienti e creare con loro relazioni che durano nel tempo. Per questo abbiamo bisogno di giovani proattivi e ambiziosi, desiderosi di imparare e accrescere le proprie competenze!

 

Vuoi partecipare alla Convention? Inizia a scoprire i primi passaggi inviandoci ora la tua candidatura!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni