AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Cosa significa lavorare in Alleanza Assicurazioni

Posted by Redazione on 06/08/19 12.49

Cosa significa lavorare in Alleanza Assicurazioni

lavorate in Alleanza Assicurazioni
Da: Redazione Pubblicato il: 06/08/2019
pubblicato in:
Condividi su:

Il mondo assicurativo è in costante evoluzione e per questo i consulenti assicurativi Alleanza partecipano a programmi di formazione specifici per migliorare hard e soft skills. Ma cosa significa davvero lavorare in una delle più grandi compagnie assicurative d'Italia?

Scoprilo con questi articoli:

Sei motivato a lavorare nel mondo assicurativo? Allora non ti resta che cliccare qui sotto e candidarti, entra anche tu a far parte di Generazione Alleanza!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

NASCE UN NUOVO MESTIERE: IL CONSULENTE ASSICURATIVO ALLEANZA!

lavorare in alleanza: il consulente assicurativo

Oggi parliamo di consulenti assicurativi. Cosa significa esserlo? Quali sono i suoi compiti? Quali sono i suoi valori e perché il suo ruolo è così unico? In Alleanza crediamo che fare l’assicuratore sia molto di più che fare l’assicuratore, e vogliamo spiegarvi nel dettaglio cosa intendiamo. 

Il consulente assicurativo è una figura professionale caratterizzata da competenza ed eccellenza professionale, capacità di adattarsi al cambiamento in modo proattivo, forte ambizione per superare le attese, inclinazione alle relazioni e apertura alle novità. A questo si aggiunge una continua tensione verso il raggiungimento di obiettivi personali e di team e il continuo prendersi cura di famiglie e dei loro progetti di vita, in un viaggio da fare insieme. 

Prendersi cura del futuro dei clienti, infatti, è il cardine attorno al quale gira ogni nostra operazione. Per svolgere al meglio questa missione, il consulente assicurativo ha la libertà di gestire indipendentemente il proprio tempo, così da costruire percorsi di valore non solo per gli altri, ma anche per sé stesso. Generazione Alleanza (ecco un link al riguardo:"Generazione Alleanza: il nuovo consulente assicurativo di talento!"), il nuovo progetto di selezione a formazione di nuovi talenti, nasce proprio con questo obiettivo: garantire un percorso strutturato e innovativo con una prospettiva di crescita professionale ben definita per ciascuno.

Continua a leggere >

 

LE PERSONE AL CENTRO: LAVORARE IN ALLEANZA

lavorare in alleanza

Il lavoro in Alleanza mette sempre al centro le persone. La nostra etica aziendale vede la relazione con il cliente come il fulcro della nostra attività. Integrità, passione per quello che facciamo e competenza sono le parole chiave dei nostri assicuratori. La missione? Valorizzare il cliente, aiutandolo nella realizzazione dei suoi progetti, mettendosi a sua disposizione con generosità: solo così è possibile fare la differenza. 

In Alleanza siamo consapevoli del valore della relazione e sappiamo che presenza professionale, disponibilità e ascolto sono i punti fermi del modello di ruolo di un consulente assicurativo. Fornendo consigli e consulenza, si genera valore. Ma questo non vale solo per i clienti. L’ascolto e il supporto sono fondamentali anche a livello di team professionale, per crescere insieme. E insieme è una parola bellissima.

Continua a leggere >

 

Sei pronto a iniziare la tua carriera nel mondo assicurativo? Clicca qui sotto ed entra a far parte della nostra rete!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

LAVORARE IN GRUPPO? IN ALLEANZA È POSSIBILE (E INDISPENSABILE)

lavorare in gruppo

Lavorare in Alleanza significa lavorare in gruppo. Entrando nella nostra squadra, entrerai a fare parte di un team in cui i meriti vengono premiati e i successi condivisi. Pensiamo che l’individualismo, sul lavoro, non porti a nulla. Ecco perché, fin dai primi passi nei nostri corridoi, ci prendiamo cura l’uno dell’altro, imparando insieme a costruire percorsi di valore per i clienti e per noi stessi. Lavorare in gruppo, in Alleanza, non solo è possibile: è indispensabile.

Collaborare, infatti, genera valore: il gruppo permette di condividere meriti ed errori, ed è una fonte inesauribile di valore. Confrontandosi con un team all’altezza della missione da svolgere, la professionalità aumenta, e di conseguenza anche le performance per i nostri clienti. Allora, in Alleanza, è decisivo valorizzare le persone, promuovendo la diversity e investendo per favorire l’apprendimento continuo e la crescita professionale. Così facendo, si crea un ambiente lavorativo trasparente, collaborativo e accessibile a tutti. La crescita delle persone garantisce il futuro di Alleanza (ne avevamo già parlato al link: "Lavorare in Alleanza Assicurazioni: le persone al centro").

Continua a leggere >

 

GLI AVVENIMENTI CHIAVE DEL 2018 PER ALLEANZA E UNO SGUARDO AL FUTURO: QUALI OBIETTIVI PER IL 2019?

lavorare in alleanza: le attivitàIl 7 marzo ha preso il via Stile Alleanza Tour, un percorso in 10 tappe in tutta Italia in cui si sono incontrati più di 6.000 Consulenti Assicurativi di Alleanza Assicurazioni. L’obiettivo del Tour, organizzato in partnership con Generali Investiments Partners e conclusosi il 15 marzo, è quello di condividere con tutta la rete diffusa sul territorio italiano i grandi risultati raggiunti nel 2018 e gli sfidanti obiettivi del nuovo anno. Il protagonista del Tour di quest’anno è stato lo Stile Alleanza, ma quali sono i tratti unici che lo contraddistinguono? Ripercorriamo insieme gli eventi più significativi che hanno caratterizzato il 2018 e scopriamo il nuovo modello di consulenza basato sul valore, il tocco personale e la tecnologia digitale!

Il 2018: un anno da record per Alleanza

Il 2018 si è chiuso con risultati record per Alleanza, che ha performato meglio del mercato (3,5%), con la nuova produzione che ha toccato quota 2,4 miliardi di euro, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente. Un trend che prosegue da 4 anni e che conferma la piena realizzazione del percorso di crescita sostenibile lanciato durante la Convention del 2015.

Quali sono stati i principali risultati raggiunti nel corso del 2018? Eccoli riassunti:

  • Insurance Distribution Directive (IDD)
    Per essere fin da subito IDD compliant e continuare a offrire ai clienti una consulenza di valore, Alleanza si è mobilitata in anticipo: già da luglio 2018 ha fornito alla rete di vendita strumenti e metodologie in linea con la direttiva europea, provvedendo all’erogazione di più di 40.000 ore di formazione ai propri consulenti.
  • Nuovo CCNL di Alleanza
    Il nuovo Contratto rappresenta per Alleanza un accordo storico e di grande rilievo per il settore assicurativo. L’accordo, che ha generato risonanza a livello nazionale, prevede l’assunzione di 900 nuovi dipendenti nel corso dei prossimi 3 anni, di cui 300 già nel 2019.
  • Rinnovamento e rafforzamento dell’offerta
    Per proseguire il percorso di crescita sostenibile, Alleanza ritiene necessaria una particolare attenzione verso i prodotti assicurativi. Per rispondere efficacemente ai bisogni di investimento, risparmio e protezione delle famiglie italiane, Alleanza ha creato prodotti ibridi e unici sul mercato. 
  • Digitalizzazione
    Elemento cardine dello Stile Alleanza è la tecnologia digitale: la sfida che oggi la Compagnia sta portando avanti riguarda la trasformazione delle modalità di utilizzo del digitale in una vera e propria cultura digitale che sappia offrire al cliente un’esperienza multimediale, interattiva e arricchita. 

Pensare in grande: lo Stile Alleanza e gli obiettivi del 2019

Anche quest’anno, gli obiettivi di crescita per Alleanza sono particolarmente sfidanti. In occasione della Convention annuale di Genova è stato lanciato Stile Alleanza, un innovativo e distintivo modello di relazione con il cliente. Il nuovo consulente assicurativo dovrà servirsi della tecnologia multicanale per sviluppare una relazione aumentata con il cliente per fornire una consulenza di valore.

Continua a leggere >

 

 

Siamo alla ricerca di persone di valore che sappiano offrire uno stile di servizio unico, riconoscibile e distintivo che sia Molto di Più che fare l’assicuratore. E tu sei pronto a entrare nel nostro mondo? Clicca qui sotto e candidati, lo Stile Alleanza ti aspetta!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

VUOI LAVORARE NEL SETTORE ASSICURATIVO? SCOPRI LE DATE DEI PROSSIMI RECRUITING DAY DI ALLEANZA ASSICURAZIONI!

recruiting_day_alleanzaI career day rappresentano un’ottima opportunità di incontro tra studenti e aziende: i laureandi hanno l’occasione di entrare direttamente in contatto con aziende qualificate e di farsi conoscere, mentre queste ultime colgono la possibilità di incontrare giovani motivati e di talento.

Come presentarsi al meglio ai recruiting day: alcune tips

Durante questi eventi è fondamentale riuscire a catturare l’attenzione dei selezionatori:

  • Fai le giuste domande. Se vuoi conoscere meglio la realtà aziendale in cui potresti un giorno essere inserito, questo è il momento giusto per approfondire il contesto lavorativo, le opportunità formative e il percorso di inserimento e di crescita.
  • L’abito non fa il monaco, o forse sì. In questi contesti più che mai, curare il tuo aspetto è fondamentale: durante i recruiting day i selezionatori incontrano tantissimi studenti e, proprio per questo, dovrai provare a lasciare un segno nella loro mente. 
  • Comunica con il linguaggio non verbale. Quando ti presenterai, il primo aspetto per cui verrai giudicato sarà la stretta di mano, che dovrà essere decisa! Nel frattempo, guarda negli occhi il recruiter per trasmettergli sicurezza.

Il nuovo consulente assicurativo Alleanza

Hai già sentito parlare di Generazione Alleanza? Si tratta di un progetto che intende offrire ai Millennials un percorso formativo e di crescita ben definito che li porti a diventare consulenti assicurativi, una nuova identità professionale, basata su un nuovo modo di fare consulenza.

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni