AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

#PrimaveraAlleanza: il consulente assicurativo lavora da remoto

Posted by Redazione on 15/04/20 16.00

#PrimaveraAlleanza: il consulente assicurativo lavora da remoto

consulente assicurativo da remoto
Da: Redazione Pubblicato il: 15/04/2020
pubblicato in:
Condividi su:

Lo stato di emergenza causato dal diffondersi del COVID-19 in Italia ha impattato sulla nostra quotidianità, mai come nelle ultime settimane.

Dalla fine di febbraio ad oggi sono state numerose le direttive emanate dal Governo. Il loro obiettivo è chiaro: mettere in sicurezza i cittadini di tutto il Paese, arginando il contagio del virus, ed evitare il collasso del Servizio Sanitario, in uno stato di così dolorosa emergenza.

L’Italia, infatti, risulta uno dei Paesi maggiormente colpiti dal virus: in un momento così instabile va salvaguardata la salute dei cittadini, così come la salute della nostra economia e delle imprese che ne fanno parte.

Gli spostamenti sono stati interdetti, scuole e università sono state chiuse, così come la maggior parte degli esercizi commerciali, in attesa che la situazione torni stabile.

Gli italiani sono stati invitati a restare a casa e a limitare le uscite, se non strettamente necessarie.

Il consulente assicurativo e l’operatività da remoto di Alleanza

Anche noi di Alleanza stiamo fronteggiando questo stato di allerta, fin dagli esordi, con giudizio e consapevolezza. L’azienda ha, infatti, attuato delle misure mirate a consentire la continuità in sicurezza dell’attività, assistenza per la Clientela, estensione delle coperture assicurative per le famiglie e nuove opportunità di investimento. Sentiamo una forte responsabilità sociale, da mettere in campo ora più che mai.

Siamo certi che, soprattutto in questo periodo, dobbiamo restare vicini alle famiglie italiane: per questo da pochi giorni ha preso il via #PrimaveraAlleanza, il progetto per servire da lontano e in sicurezza i nostri clienti.

L’innovazione digitale, che contraddistingue la Compagnia sul mercato in tutta Europa, riesce ad abbattere le distanze fisiche imposte. Con #PrimaveraAlleanza diventiamo il più grande operatore assicurativo da remoto, con 12.000 consulenti assicurativi pronti a lavorare a distanza, per servire 2 milioni di clienti.

 

consulente assicurativo competenze digitali

Lavoro da remoto e competenze digitali

Gli investimenti effettuati negli ultimi anni in tecnologie e in competenze ci permettono di essere pronti, in questo contesto così diverso dall’ordinario, a rispondere alle esigenze di chi si affida a noi.

In poche settimane siamo riusciti a ristrutturare le nostre attività per salvaguardare la salute dei consulenti e la continuità del nostro business.

Essere distanti ma vicini significa lavorare da remoto con processi che consentono ai clienti di accedere a soluzioni concrete e tempestive.

Più volte abbiamo ribadito come una formazione continua sia fondamentale per chi svolge il ruolo del consulente assicurativo. L’efficacia del digitale ci permette di far proseguire e di incrementare da remoto le attività di formazione di tutti i consulenti. Adattarsi alla mutata realtà implica sviluppare e incrementare sempre nuove abilità!

 

Anche Generazione Alleanza non si ferma! Il programma online di selezione e inserimento di giovani talentuosi nel nostro team di consulenti assicurativi continua a garantire possibilità di impiego, anche in queste settimane. Le candidature, infatti, restano aperte: se sei alla ricerca di un percorso lavorativo stimolante, non esitare a contattarci e inviaci subito il tuo curriculum!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

Alleanza Assicurazioni: i consulenti vicini al cliente, sempre

Per non fermare le attività previste, e contemporaneamente ribadire l’obbligo di restare a casa, Alleanza ha trasformato gli Investment day e i Protection day, appuntamenti dedicati all’informazione tra i risparmiatori, inaugurandoli in formato web. Gli Investment Day diventano webinar, utili per coloro che vogliono comprendere le dinamiche dei mercati finanziari e essere consapevoli delle proprie scelte di investimento. I Protection Day online puntano, invece, a informare e sensibilizzare le persone su temi legati ai rischi sanitari, anche grazie all’intervento di esperti di settore.

Chi ha un ruolo sociale, come il consulente assicurativo Alleanza, deve far sentire la propria voce: ecco perché gli Smiler, consulenti con pagine professionali sui social, sono attivi con il loro network per fornire informazioni e assistenza.

Proprio in questi momenti in cui l’emotività tende a prendere il sopravvento, Alleanza è pronta a sostenere, senza allarmismi, le famiglie italiane.

Se volete restare aggiornati sull’evolversi dell’emergenza Coronavirus e volete conoscere come stiamo affrontando questo momento critico, seguite i nostri profili social Facebook, LinkedIn e Instagram.

 

Monitoriamo la situazione e aggiorniamo costantemente le misure di sicurezza. Grazie a prevenzione, informazione e flessibilità costruiremo insieme il ritorno alla normalità.

Non smetteremo mai di dirlo: lavorare in Alleanza è molto di più che fare l’assicuratore!