AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

I touchpoint digitali di Alleanza: ecco dove puoi trovarci!

Posted by Redazione on 10/01/20 11.00

I touchpoint digitali di Alleanza: ecco dove puoi trovarci!

canali social alleanza assicurazioni
Da: Redazione Pubblicato il: 10/01/2020
pubblicato in:
Condividi su:

Sapevi che Alleanza Assicurazioni è la più grande rete assicurativa digitale presente in Europa? La tecnologia e l’innovazione digitale sono driver fondamentali che guidano il nostro modo di fare consulenza assicurativa. In una realtà in cui il digitale permea la quotidianità della vita di ciascuno di noi, come potevamo non essere presenti?

 

In Italia sono 55 milioni gli utenti che hanno accesso ad internet: delle sei ore giornaliere passate nel web, un terzo lo si spende nei social media. Lo smartphone è lo strumento preferito, soprattutto dai più giovani: accediamo alla rete in ogni micro momento della nostra quotidianità, alla ricerca di ciò che ci interessa in quel preciso istante (Fonte: Digital Report 2019, WeAreSocial).

 

Alleanza crede fermamente nelle potenzialità del digitale e lo dimostra con la sua presenza online.

Conosci tutti i canali da cui puoi accedere ai contenuti di Alleanza? Continua a leggere e scopri tutti i nostri touchpoint digitali e perché possono esserti utili!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

Molto di più: il blog di Alleanza

Il consulente assicurativo Alleanza è molto di più che un semplice assicuratore: siamo così fermamente convinti di questo statement da aver chiamato Moltodipiù il nostro blog! Ogni settimana pubblichiamo articoli utili soprattutto ai giovani in cerca di lavoro, ma interessanti anche per chi desidera restare aggiornato sull’evoluzione del mondo lavorativo in ottica digitale. Se vorresti avere consigli su come scrivere il tuo CV, su come potenziare le tue soft skills o come sviluppare il tuo personal branding, troverai sicuramente l’articolo che fa al caso tuo!

 

Il blog ti dà anche la possibilità di scaricare contenuti gratuiti: infografiche che raccontano in poche semplici mosse come presentarti ad un colloquio di lavoro, glossari con tutti i termini da conoscere per diventare un professionista di successo, approfondimenti sulle caratteristiche del consulente assicurativo e molto altro ancora.

Se non sai da dove iniziare, ti consigliamo noi alcuni degli articoli più recenti!

 

 

Facebook, Instagram LinkedIn e YouTube: vicino ai Millennials grazie ai social

Se sei un Millennial, sicuramente avrai svariati profili social. Per questo abbiamo deciso di avvicinarci a te curando la nostra presenza sui social network.

Digitando “Alleanza Assicurazioni” potrai trovarci su Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube. In queste piattaforme non solo parliamo dei servizi che offriamo ai nostri clienti, ma raccontiamo la vita dei consulenti assicurativi Alleanza e di tutti coloro che fanno parte del nostro team!

 

Ti abbiamo incuriosito? Dai subito un’occhiata ai nostri profili:

Facebook – potrai trovare news e aggiornamenti sul mondo assicurativo, ascoltare le interviste al top management e scoprire i valori che guidano Alleanza.

Instagram – perché utilizzare un social network che comunica per immagini? Per raccontarti la #VitainAlleanza dei nostri consulenti assicurativi! Scopri il nostro Stile e come ogni giorno ci prendiamo cura dei nostri clienti.

LinkedIn – la piattaforma professionale per eccellenza ci consente di entrare in contatto ogni giorno non solo con i nostri collaboratori, ma anche con i giovani che vogliono iniziare una carriera nel settore assicurativo.

YouTube – i video sono un mezzo coinvolgente e immediato molto apprezzato dagli utenti del digitale. Noi li usiamo per raccontare la nostra storia e per mostrare gli avvenimenti più importanti per Alleanza.

 

Sei interessato a iniziare una carriera in Alleanza? Allora tieni monitorati i nostri post, potrai scoprire le date dei Career Day universitari a cui partecipiamo e scoprire informazioni utili per presentarti al meglio agli occhi dei nostri selezionatori. Cerca l’hashtag #GenerazioneAlleanza e troverai tutti i contenuti legati al processo di inserimento di giovani talenti in azienda: cogli al volo l’occasione e entra in contatto con i nostri recruiter!

 

Se vuoi iniziare a costruire subito il tuo futuro professionale con noi, clicca il tasto qui sotto e mandaci il tuo curriculum; ricorda che il consulente assicurativo è #moltodipiù che un semplice assicuratore.

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni