AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

La formazione del consulente assicurativo in Alleanza

Posted by Redazione on 19/11/19 11.00

La formazione del consulente assicurativo in Alleanza

formazione consulente assicurativo
Da: Redazione Pubblicato il: 19/11/2019
pubblicato in:
Condividi su:

Aggiornato a maggio 2020.

 

Il settore delle assicurazioni è un mondo in costante evoluzione: chi lavora come agente assicurativo sa che ogni giorno si confronterà con attività sfidanti e ricche di stimoli. Il consulente assicurativo Alleanza, a dispetto di quello che puoi pensare, non ha come obiettivo quello di vendere delle polizze: la sua priorità è mettere al centro il cliente e capire le sue necessità. Per farlo bisogna possedere e sviluppare abilità tecniche, le Hard Skills, e  personali, ovvero le Soft Skills: scarica il nostro report se desideri conoscere tutte le competenze che deve avere un buon consulente assicurativo!

Iniziare una carriera in Alleanza Assicurazioni significa avere la certezza di intraprendere un percorso ambizioso, in cui si viene supportati costantemente nell’apprendimento. La formazione in Alleanza, infatti, è centrale: i corsi di formazione realizzati ad hoc per i consulenti assicurativi contribuiscono ad innalzare il loro livello di professionalità. Sei pronto a scoprire questi programmi?

 

La carriera nell’ambito assicurativo è quella giusta per te? Allora segui la tua vocazione, clicca il bottone qui sotto e inviaci il tuo curriculum!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Alleanza e formazione: l'Università del Settore

Nel 2018 Alleanza ha partecipato all’AIF Award per l’Eccellenza nella Formazione, premio ispirato alla figura di Adriano Olivetti: un evento che ha l’obiettivo di diffondere le buone pratiche in merito ai percorsi di apprendimento e valorizzazione delle persone, e di sviluppo innovativo delle organizzazioni. Alleanza per l’occasione ha presentato il progetto AUS, Alleanza Università del Settore, distinguendosi per la qualità dei suoi corsi di formazione. Ma in cosa consiste? Alleanza Università del settore è un percorso di studi, fruibile prevalentemente on-line, che guida la crescita dei professionisti, dai primi passi in Alleanza fino alla specializzazione come leader di un team di consulenti assicurativi.

 

Questo campus universitario digitale, realizzato nella piattaforma Digit@LLearning, permette l’accesso, da parte di tutti i consulenti assicurativi, ad un pacchetto di corsi, fruibili on demand.
L'accesso a programmi di apprendimento online è parte di un modo innovativo per migliorare le proprie capacità che sfrutta l'e-learning!

consulente assicurativo formazione

 

La formazione del consulente assicurativo: le quattro fasi 

La formazione del consulente assicurativo in Alleanza si divide in quattro fasi. La prima, quella chiamata Inserimento, si occupa dell’avvio dei giovani inseriti in azienda verso la professione di Account, i cosiddetti Junior Account. Qui, formazione e training on the job vanno di pari passo per condurre il nuovo entrato verso un sufficiente livello di autonomia e professionalità.

 

Chi muove i primi passi nel mondo delle assicurazioni può avere fin da subito una chiara visione del proprio ruolo, comprendere il metodo di lavoro e gli strumenti usati dal consulente per la relazione con il cliente. Raggiungere adeguati livelli di conoscenze teoriche e di competenze tecniche è fondamentale, tanto quanto imparare a comunicare efficacemente con la clientela. La formazione Alleanza è realizzata mediante role play e mediante il supporto di un collega senior, che accompagna i giovani consulenti assicurativi sul campo.

 

Dopo l’Inserimento, l’Università del Settore si struttura in altre tre tappe: il Consolidamento, che ha l’obiettivo di rafforzare la professionalità e l’autonomia degli agenti assicurativi, lo Sviluppo, corso di formazione dedicato al potenziamento delle competenze, e infine la Specializzazione, che guida il consulente a qualificarsi nel suo ruolo di consulente.

L’innovazione e la qualità di questo percorso digitalizzato hanno concesso ad Alleanza di posizionarsi seconda classificata per l’Area Mercati & Competitività e di ottenere la menzione Master & Accademia al premio Olivetti.

 

Se desideri conoscere le figure che accompagnano i neo inseriti in Alleanza nella formazione del consulente assicurativo, approfondisci la figura del Trainer Alleanza e dell'Ispettore Formazione e Sviluppo!

 

Vuoi entrare a far parte del nostro network e sviluppare le tue competenze? Clicca qui sotto e candidati inviandoci il tuo curriculum!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Vuoi scoprire tutto ciò che c'è da sapere sul consulente assicurativo Alleanza? Allora leggi il nostro articolo Consulente assicurativo: chi è, cosa fa e come diventarlo e non avrai più dubbi!