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Le 10 skills del nuovo consulente assicurativo!

Posted by Redazione on 18/05/18 10.18

Le 10 skills del nuovo consulente assicurativo!

Redazione 18/05/18 10.18 pubblicato in Il consulente assicurativo

Abbiamo già affrontato il tema dello scrivere un buon CV per il settore assicurativo al link: "Qual è il cv perfetto per trovare lavoro nel settore assicurativo?" e abbiamo anche già parlato del progetto Generazione Alleanza. Per diventare un buon consulente assicurativo, però, ci vuole impegno continuo. Non basta vendere: bisogna saper mettere al centro di tutto il cliente, capire le sue esigenze e adottare un metodo di lavoro distintivo.

Lavorare in Alleanza, infatti, significa molto più che fare l’assicuratore. Per questo i nostri consulenti sono campioni in 10 skills specifiche. Ecco l’elenco.

 

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  • Integrità: professionalità e integrità sono qualità irrinunciabili. Significa sentire su di sé la responsabilità sociale e civile del proprio lavoro e agire con etica;
  • Competenza ed eccellenza: un buon consulente assicurativo investe su di sé e nel suo team, si informa, chiede, organizza e partecipa attivamente e con curiosità ai momenti di formazione. Conosce ed interpreta al meglio il Metodo CARE, che padroneggia negli strumenti e nell’organizzazione delle attività;
  • Passione e preparazione: è necessario dimostrare passione per il lavoro e avere la capacità di contagiare gli altri con il proprio entusiasmo. Un buon consulente si dedica alla sua attività con allegria, ricerca risultati ambiziosi, investe nella sua crescita professionale, mostra curiosità e desiderio di perfezionarsi;
  • Vicinanza: la vicinanza al cliente è quello che rende un consulente assicurativo molto di più di un assicuratore. È necessario prendersi cura del cliente, e accompagnare le famiglie nella scelta del loro futuro;
  • Valorizzazione delle relazioni: l’orgoglio di far parte di un team, elemento risonante di un clima positivo, di fiducia nel management e nelle strutture di riferimento. Per essere un buon consulente assicurativo bisogna dedicare tempo e ascolto agli altri componenti della squadra, programmare le attività, affiancare i nuovi arrivati e dare il giusto feedback quando richiesto;
  • Ambizione per superare le attese: un buon consulente assicurativo vive le sfide come possibilità di fare esperienza, senza lasciarsi scoraggiare. Il consulente assicurativo è ambizioso ma al centro c’è sempre il cliente con i suoi bisogni: gli ostacoli si superano per incrementare la relazione;
  • Abilità nella vendita: certamente bisogna essere ottimi venditori, capaci di far emergere i bisogni e di dare risposte coerenti ai clienti. Senza pensare, però, che essere consulente sia solo saper vendere;
  • Orientamento al digitale e al cambiamento: aprirsi all’innovazione, ecco il segreto. Utilizzare con facilità e passione i supporti tecnologici e gli strumenti informatici a disposizione completa il ruolo del consulente assicurativo;
  • Abilità nell’organizzare: l’organizzazione è tutto. Se manca, difficilmente un lavoro viene svolto al meglio. Per questo, i nostri consulenti sanno gestire al meglio il loro tempo sia per garantire il raggiungimento di risultati personali sia per gli obiettivi di team.
  • Abilità di comunicazione: la comunicazione è fondamentale nell’attività e nella costruzione di relazioni positive con la squadra e, soprattutto, con i clienti. Comunicare crea fiducia, e la fiducia rende questa figura un punto di riferimento per i suoi clienti. 

Ora che conosci queste 10 skills hai in mano il segreto per diventare un ottimo consulente assicurativo. Allenati per ottenere quelle che non hai e per padroneggiare meglio quelle che già fanno parte del tuo bagaglio di competenze. Come entrare a far parte di Generazione Alleanza? Segui i consigli contenuti in CV e colloquio di lavoro: tutto quello che c'è da sapere clicca il bottone qui sotto per inviare la tua candidatura!

 

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