AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Storie di ordinaria Meraviglia: i racconti di Angelica e Gloria

Posted by Redazione on 07/05/21 9.00

Storie di ordinaria Meraviglia: i racconti di Angelica e Gloria

Storie di ordinaria Meraviglia
Da: Redazione Pubblicato il: 07/05/2021
pubblicato in:
Condividi su:

Il concetto alla base dello Stile Alleanza, quel modo di fare unico che caratterizza tutti i consulenti membri della nostra Rete, è creare Meraviglia. Proprio la meraviglia è l’emozione che scaturisce dai racconti di Angelica Bentivedo e Gloria Rambaldini, due consulenti Alleanza che hanno voluto raccontare le esperienze che hanno contrassegnato il loro 2020. Scopriamo insieme le loro storie!

Anche nel 2021 le selezioni sono aperte: se vuoi entrare a far parte del mondo Alleanza Assicurazioni, non ti resta che farti avanti e inviarci il tuo CV: clicca il bottone qui sotto!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

Ti invito per un caffè: la storia di Angelica

“Mi chiamo Angelica e questa è la mia storia meravigliosa”: così inizia il racconto di Angelica Bentivedo, Consulente assicurativa Alleanza originaria della Calabria.

 

Trasferitasi a Sapri, comune in provincia di Salerno, quando ha iniziato a lavorare per Alleanza 10 anni fa, è sempre stata accolta a braccia aperte dalla comunità locale, diventata ormai suo paese di adozione. Durante il primo lockdown passato in Calabria, Angelica utilizzava le videochiamate per dimostrare vicinanza ai suoi clienti: un modo diretto e personale per entrare in contatto con le famiglie a cui non poteva più far visita di persona.

Terminato il periodo di chiusura, Angelica è tornata alla sua quotidianità. Tra le solite attività del lunedì mattina, una pausa obbligata era quella di fermarsi al bar di Nicolina, una delle sue clienti, a prendere il consueto caffè. E qui ha inizio la storia di ordinaria Meraviglia: all’arrivo di Angelica, Nicolina la riceve con un sorriso smagliante, ringraziandola di esserle stata vicina durante il periodo di lockdown. Infatti, nessuno aveva contattato Nicolina in quelle settimane così complesse, solo Angelica, e le era grata per questo.

Il racconto di Angelica dimostra come in Alleanza non si gestiscano polizze, ma relazioni.

Una fonte di ispirazione: la storia di Gloria

Gloria Rambaldini lavora in Alleanza da 4 anni, precisamente nell’agenzia di Novara.

Secondo le parole di Gloria “la Meraviglia nasce dai luoghi più inaspettati” e ascoltando la sua storia scopriamo che è proprio così.

 

Recatasi presso l’abitazione di una sua nuova cliente per una consulenza, Gloria si è ritrovata anche un ospite inatteso: la figlia della signora. La ragazza, seduta in disparte, pareva non prestare ascolto all’appuntamento, né tantomeno a ciò che spiegava la consulente. Durante il confronto con la madre, però, mentre si parlava di progetti e idee sul futuro, la ragazza ha iniziato a incuriosirsi e a partecipare attivamente al confronto. Ciò che ha stupito di più Gloria è accaduto al termine dell’incontro: la ragazza le ha confidato quanto le sarebbe piaciuto fare il suo lavoro. E così è successo: Claudia, questo il nome della giovane, è diventata parte del team di Alleanza di Novara a luglio 2020.

Questo racconto ritrae un momento che i consulenti Alleanza vivono nel loro day by day: la consulenza. Non si tratta però di un semplice appuntamento: Gloria è riuscita a creare empatia e a trasmettere i valori portanti di Alleanza, tra cui quello di essere un punto di riferimento per le famiglie italiane.

Questa storia dimostra, inoltre, la voglia di crescere innata della nostra azienda: nel 2020 molti giovani hanno iniziato un percorso nelle agenzie Alleanza, e anche nel 2021 siamo pronti ad accogliere e formare altrettanti talenti.

 

La storia di Alleanza è fatta di storie: muoversi insieme all’unisono permette di superare ogni sfida, anche quelle che sembrano più ardue. Abbiamo superato il 2020 con determinazione, voglia di fare e lucidità, e affronteremo anche i prossimi mesi con vitalità.

 

Se condividi questi valori e vuoi diventare molto più che un semplice assicuratore, entra a far parte del nostro grande team!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni