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Profilo&Dialogo: vicini al cliente con il digitale

Posted by Redazione on 21/02/20 9.45

Profilo&Dialogo: vicini al cliente con il digitale

Da: Redazione Pubblicato il: 21/02/2020
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Aggiornato a maggio 2020.

 

Integrare le tecnologie digitali nei processi di business è una procedura sempre più attuale: anche Alleanza Assicurazioni ne ha fatto un obiettivo per il suo futuro. A partire dal 2014 ha infatti iniziato un processo di digitalizzazione della propria Rete, fornendo ai consulenti assicurativi strumenti all’avanguardia per aiutare i clienti a progettare il loro domani. Oggi parliamo di Profilo&Dialogo, una piattaforma a disposizione dei consulenti, che nasce per coinvolgere attivamente le famiglie che si rivolgono ad Alleanza. Vuoi sapere di più su Profilo&Dialogo? Continua a leggere il nostro articolo!


Paragonare il consulente assicurativo ad un venditore porta a porta è uno stereotipo diffuso, ma noi siamo pronti a sfatarlo. Inviaci la tua candidatura e scopri un mestiere che ti farà crescere e lavorare con veri professionisti, Alleanza Assicurazioni ti aspetta!

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La digitalizzazione della Rete Alleanza

Alleanza è vicina alle famiglie italiane: l'azienda mette a disposizione una rete di professionisti che porta la propria consulenza direttamente a casa dei clienti. Ma perché integrare il digitale in un mestiere che sembra così analogico? Alleanza vuole distinguersi sul mercato italiano ed Europeo in termini di innovazione tecnologica. Infatti, tutti gli agenti assicurativi sono stati dotati di strumenti digitali, in modo da gestire in modo continuativo e professionale la relazione con il cliente.

 

profilo e dialogo


Profilo&Dialogo di Alleanza: uno strumento per i consulenti 

Profilo&Dialogo è uno strumento professionale che permetta di cambiare il paradigma del contatto con la famiglia: consente al consulente assicurativo di focalizzarsi non sul prodotto, ma sulla comprensione reale dei bisogni dei clienti, grazie alle funzionalità offerte dalla nuova piattaforma. Profilo&Dialogo è uno strumento costruito per parlare con le persone dei loro progetti di vita, a partire dai primissimi obiettivi di risparmio: l'acquisto di una casa, la pensione, le passioni e gli hobby, lo studio dei figli e molto altro.

In tal modo per il cliente è più facile instaurare un dialogo con il proprio intermediario, fare emergere le reali motivazioni di risparmio e di investimento, e arrivare ad avere una fotografia concreta e condivisibile di quelle che sono le possibilità sulla base degli obiettivi stabiliti. Il risultato sarà una efficiente allocazione di risparmio e di patrimonio per avvicinarsi il più possibile ai desideri espressi. Quale strumento migliore di Profilo&Dialogo per instaurare con le persone una relazione di valore?

Fare il consulente assicurativo è molto di più che fare l’assicuratore: questo è uno dei motti di Alleanza e uno stimolo a migliorare i propri servizi. Il percorso di Alleanza vuole essere diverso dalla classica impostazione commerciale, tutta incentrata sulla soluzione prodotto. Le competenze e gli strumenti posseduti dal consulente vengono usati per instaurare una relazione profonda e professionale con le famiglie.

Questo dimostra quanto Alleanza si impegni a formare figure che abbiano in primo luogo un ruolo sociale, integrato con le innovazioni digitali. Per questo Alleanza è sempre alla ricerca di risorse intraprendenti e talentuose, pronte a nuove sfide e abituate ad usare gli strumenti digitali.

Se sei interessato al nostro programma di inserimento di giovani all'interno di Alleanza Assicurazioni, scopri cos'è Generazione Alleanza e il percorso di candidatura del consulente assicurativo!

 

profilo e dialogo alleanza


La relazione è di valore grazie a Profilo&Dialogo

Tutti i professionisti di Alleanza devono visitare i propri clienti almeno due volte, al fine di conoscere la loro situazione, i loro obiettivi e le risorse a disposizione per raggiungerli: solo così si crea sintonia! Nel primo incontro il consulente mette le basi del rapporto: conoscersi a fondo è un passo fondamentale per instaurare una relazione di valore. In seguito, dopo aver compreso la situazione e i bisogni della famiglia, il consulente assicurativo la guida nella scelta delle soluzioni migliori in base ai bisogni manifestati, con strumenti digitalizzati al 100%.

Profilo&Dialogo ha il supporto di una minuziosa attività di formazione della rete commerciale di Alleanza: ogni consulente riceve l’istruzione necessaria per usare adeguatamente la piattaforma, fin dal primo inserimento in azienda. Alleanza è stata, infatti, tra le prime realtà a recepire nel 2018 le direttive europee come l’Insurance Distribution Directive, che richiedeva una puntuale profilazione della clientela, applicandola in forma digitalizzata e all’avanguardia.

 

Aiutare le persone ad affrontare il futuro con serenità, così colmo di tappe da raggiungere con la giusta preparazione: acquistare una casa, fare un viaggio, proteggersi dagli imprevisti. Il lavoro del consulente assicurativo non è facile, ma sicuramente è coinvolgente ed appagante: non pensare al vecchio assicuratore, i consulenti assicurativi usano tool all'avanguardia, proprio come Profilo&Dialogo.

 

Vuoi aiutare le persone a progettare i momenti più importati del proprio futuro al meglio? Il consulente Alleanza è il lavoro giusto per te: clicca qui sotto e inviaci la tua candidatura!

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