AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
Molto di più

Un nuovo modo
di parlare ai giovani
e al mondo del lavoro

Profilo&Dialogo: vicini al cliente con il digitale

Posted by Redazione on 21/02/20 9.45

Profilo&Dialogo: vicini al cliente con il digitale

Redazione 21/02/20 9.45 pubblicato in Alleanza Assicurazioni, Formazione

Integrare le tecnologie digitali nei processi di business è una procedura sempre più attuale: anche Alleanza Assicurazioni ne ha fatto un obiettivo per il suo futuro. A partire dal 2014 ha infatti iniziato un processo di digitalizzazione della propria rete, fornendo ai suoi consulenti assicurativi strumenti all’avanguardia per aiutare i clienti a progettare il loro domani. Oggi parliamo di Profilo&Dialogo, una piattaforma a disposizione dei consulenti che nasce per coinvolgere attivamente i clienti. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!


È comune pensare al consulente assicurativo come ad un venditore porta a porta, ma noi siamo pronti a sfatare questo stereotipo. Inviaci la tua candidatura e scopri un mestiere che ti farà crescere e lavorare con veri professionisti, Alleanza Assicurazioni ti aspetta!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

La digitalizzazione della rete Alleanza

La vicinanza alle famiglie italiane ha fatto di Alleanza una rete di professionisti che porta la propria consulenza direttamente a domicilio dei propri clienti. Ma perché unire il digitale ad un mestiere che sembra così analogico? Alleanza vuole essere in testa sul mercato italiano. Infatti, la struttura di vendita della piattaforma è stata dotata di device digitali così da permettere a tutti quanti di gestire in modo innovativo e professionale la relazione con il cliente.

Profilo&Dialogo: uno strumento innovativo per i consulenti

Profilo&Dialogo è uno strumento professionale che permetta di cambiare il paradigma del contatto focalizzando il consulente non sul prodotto, ma sulla comprensione reale dei bisogni del cliente grazie alle funzionalità offerte dalla nuova piattaforma. Uno strumento costruito per parlare con il cliente dei suoi progetti di vita, a partire dai primissimi obiettivi di risparmio: l'acquisto di una casa, la propria pensione, le proprie passioni, lo studio dei figli e molto altro.

Così per il cliente è più facile instaurare un dialogo, fare emergere le reali motivazioni di risparmio e di investimento, arrivando ad avere una fotografia concreta e condivisibile di quelle che sono le possibilità, sulla base degli obiettivi. Il risultato sarà una efficiente allocazione di risparmio e di patrimonio per avvicinarsi il più possibile agli obiettivi desiderati. Quale strumento migliore per instaurare con le persone una relazione di valore?

Fare il consulente assicurativo è molto di più che fare l’assicuratore: questo è uno dei motti di Alleanza e uno stimolo a migliorare i propri servizi. Il percorso di Alleanza vuole essere diverso dalla classica impostazione commerciale, tutta focalizzata sulla soluzione prodotto. Le competenze e gli strumenti posseduti vanno usati per instaurare una relazione più profonda e professionale con il cliente.

Questo dimostra quanto Alleanza si impegni a formare figure che abbiano in primo luogo un ruolo sociale, integrato con le innovazioni digitali. Per questo in Alleanza siamo sempre alla ricerca di risorse intraprendenti e di talento, pronte a nuove sfide e abituate a usare gli strumenti digitali. Se sei interessato al nostro programma di inserimento di giovani da avviare al mestiere di consulente assicurativo leggi questo articolo su Generazione Alleanza!

L’importanza della relazione

Tutti i professionisti Alleanza devono avere almeno due visite con il cliente, al fine di conoscere la sua situazione, i suoi obiettivi e le risorse a disposizione per raggiungerli: solo così si crea sintonia! Nel primo incontro il consulente mette le basi del rapporto: conoscersi è il primo passo fondamentale. In seguito, dopo aver chiarito la situazione e i bisogni della famiglia, il consulente la guida per scegliere le soluzioni migliori in base ai bisogni manifestati, con strumenti digitalizzati al 100%.

 

Profilo&Dialogo ha il supporto di una minuziosa attività di formazione della rete commerciale di Alleanza: ogni consulente riceve l’istruzione necessaria per usare adeguatamente la piattaforma, fin dal primo inserimento in azienda. Alleanza è stata tra le prime realtà a recepire nel 2018 le direttive europee, ovvero l’Insurance Distribution Directive, che richiedeva una puntuale profilazione della clientela, applicandola in forma digitalizzata e all’avanguardia.

 

Aiutare le persone ad affrontare il futuro con serenità, così colmo di tappe da raggiungere con la giusta preparazione: acquistare una casa, fare un viaggio, proteggersi dagli imprevisti. Il lavoro del consulente assicurativo non è facile, ma sicuramente è coinvolgente ed appagante.

 

Vuoi aiutare le persone a progettare i momenti più importati al meglio? Il consulente assicurativo è il lavoro giusto per te: clicca qui sotto e inviaci la tua candidatura!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social!