AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Sostenibilità ambientale in Alleanza: le iniziative

Posted by Redazione on 16/12/22 14.24

Sostenibilità ambientale in Alleanza: le iniziative

Alleanza e sostenibilità ambientale
Da: Redazione Pubblicato il: 16/12/2022
pubblicato in:
Condividi su:

La sostenibilità ambientale è un aspetto sentito come sempre più importante sia dalla popolazione sia dai dipendenti e dalle aziende.

Promuovere la tutela dell’ambiente, senza gravare sulle generazioni future rientra tra le politiche di CSR che riguardano la sostenibilità aziendale in senso più ampio. Nonostante ciò, molte imprese portano avanti iniziative di green washing, le quali non si concretizzano in vere e proprie azioni che rendono l’azienda davvero sostenibile.

Noi di Alleanza Assicurazioni abbiamo a cuore lo sviluppo della società e la tutela dell’ambiente che la ospita. Cercando di porci come buon esempio abbiamo deciso di dare attivamente il nostro contributo tramite alcuni progetti condotti negli ultimi anni. In questo articolo parleremo delle iniziative promosse da Alleanza per favorire la sostenibilità aziendale.

Il mondo del lavoro futuro non si traduce solo in nuovi valori e nuovi ideali, ma anche nello sviluppo di nuove professioni. Vuoi sapere quali sono le lauree più richieste nei prossimi anni e quali sono i settori emergenti? Scarica l’approfondimento gratuito cliccando il pulsante qui sotto!

 

Report I settori e le professioni del futuro

 

Alleanza Assicurazioni per la protezione dell’ambiente

Grazie alla partnership con WWF nel 2020 è nato il Bosco Evergreen di Alleanza: un progetto che ha previsto la piantumazione di oltre mille alberi sempreverdi dislocati in tre oasi protette e distribuite su tutta la nostra penisola.

Ma quali sono e dove si trovano?

  • Bosco WWF di Vanzago. Posizionato al Nord, non troppo lontano da Milano è una riserva naturale regionale. Il progetto ha visto la messa a dimora di piante da frutto idonee alla fauna dell’oasi. L’obiettivo è stato quello di aumentare il rimboschimento e arricchire il contesto ambientale favorendo contemporaneamente l’aumento della biodiversità della zona.
  • Oasi del Litorale Romano. Locato in Centro Italia si tratta di una riserva naturale statale nei pressi del comune di Fiumicino. Lo scopo del progetto è stato quello di favorire la rinaturalizzazione delle Vasche di Maccarese, ovvero vecchi impianti per la pesca prima abbandonati. Ma non solo: l’area è un sito molto importante per l’avifauna.
  • Le Cesine. Posto in Sud Italia è una riserva naturale statale vicino Lecce. Il progetto prevede la riconversione di un’area degradata attraverso la messa a dimora di carrubi e corbezzoli. Il fine è stato quello di giungere alla riqualificazione dell'area con conseguenti misure di salvaguardia dagli incendi boschivi. Miriamo inoltre alla rinaturalizzazione con essenze proprie della macchia mediterranea autoctona.

 

Il Bosco Evergreen di Alleanza è un progetto nato in concomitanza al lancio della nuova Gamma Evergreen che offre ai nostri clienti nuove soluzioni di risparmio e investimento per la tutela del loro futuro, coniugando la sostenibilità, la crescita, la protezione e la serenità.

Iniziative concrete che mostrano il contributo di Alleanza per guardare insieme al futuro ed essere protagonisti attivi dell’ambiente e del contesto in cui viviamo.

Vuoi entrare a far parte della nostra rete? Noi di Alleanza Assicurazioni stiamo cercando nuove risorse da inserire nel nostro team di consulenti. Le nostre candidature sono aperte: clicca il bottone qui sotto e inviaci la tua candidatura!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni