AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
Molto di più

Un nuovo modo
di parlare ai giovani
e al mondo del lavoro

Vuoi lavorare nel settore assicurativo? Scopri le date dei prossimi recruiting day di Alleanza Assicurazioni!

Posted by Redazione on 08/10/19 16.00

Vuoi lavorare nel settore assicurativo? Scopri le date dei prossimi recruiting day di Alleanza Assicurazioni!

Redazione 08/10/19 16.00 pubblicato in Il mondo del lavoro

I career day rappresentano un’ottima opportunità di incontro tra studenti e aziende: i laureandi hanno l’occasione di entrare direttamente in contatto con aziende qualificate e di farsi conoscere, mentre queste ultime colgono la possibilità di incontrare giovani motivati e di talento.

Sicuramente, se sei uno studente universitario, avrai già ricevuto inviti per partecipare ai Career Day di ateneo: essi rappresentano un ottimo trampolino di lancio per avere la possibilità di trovare lavoro senza aspettare troppo. Se vuoi altri consigli pratici, leggi anche 5 consigli per trovare lavoro dopo la laurea (senza aspettare troppo)!

 

Come presentarsi al meglio ai recruiting day: alcune tips

Durante questi eventi è fondamentale riuscire a catturare l’attenzione dei selezionatori:

  • Fai le giuste domande. Se vuoi conoscere meglio la realtà aziendale in cui potresti un giorno essere inserito, questo è il momento giusto per approfondire il contesto lavorativo, le opportunità formative e il percorso di inserimento e di crescita. Quindi metti da parte la timidezza!
  • L’abito non fa il monaco, o forse sì. In questi contesti più che mai, curare il tuo aspetto è fondamentale: durante i recruiting day i selezionatori incontrano tantissimi studenti e, proprio per questo, dovrai provare a lasciare un segno nella loro mente. Scegli con cura l’abito da indossare evitando colori troppo sgargianti e scollature vistose. Cura i capelli, opta per un profumo delicato e un trucco sobrio. Ricevi ora gratuitamente l’infografica con tutti i consigli di stile.
  • Comunica con il linguaggio non verbale. Quando ti presenterai, il primo aspetto per cui verrai giudicato sarà la stretta di mano, che dovrà essere decisa! Nel frattempo, guarda negli occhi il recruiter per trasmettergli sicurezza. Che il colloquio avvenga in piedi o seduto poco conta: evita gli atteggiamenti di chiusura come mani incrociate, schiena ingobbita e testa bassa, così come quelli troppo spavaldi. In sintesi, poniti in maniera rispettosa del selezionatore e delle persone che ti circondano.

Le date dei Recruiting Day di Alleanza Assicurazioni

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro nel settore assicurativo, non perderti le prossime tappe dei career day e vieni a conoscere da vicino il mondo di Alleanza Assicurazioni!

Ecco i prossimi appuntamenti:

  • 10 ottobre, Evento Career Week Alleanza, Siena

Hai aggiornato il tuo Curriculum? Vieni a conoscere i nostri selezionatori durante il Career Week Alleanza che si terrà dalle 9.30 alle 16.00. Avrà luogo presso Palazzo del Rettorato in Via Banchi di Sotto 55, Siena.

  • 17 ottobre, Roma Al Lavoro, Roma

Vieni a scoprire il mondo Alleanza presso il Career Day di AlmaLaurea a Roma, ci troverai dalle 9.30 alle 17.00 presso Palazzo dei Congressi in Piazza Kennedy 1.

  • 23 ottobre, Job Day del Campus Universitario, Parma

Vuoi metterti in gioco? Ti aspettiamo dalle 9.00 alle 16.00 presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura / Biblioteca Politecnica, al Padiglione numero 10 del Campus Universitario di Parma. Potrai incontrare i nostri selezionatori al Parco Area delle Scienze 181/A.

  • 24 ottobre, Bari AL Lavoro, Bari

Mostraci il tuo talento e parla con i nostri recruiter al Career Day di AlmaLaurea che si terrà a Bari, all'ATI PALAFLORIO S.S.D. di Viale Archimede.

 

Il nuovo consulente assicurativo Alleanza

Hai già sentito parlare di Generazione Alleanza? Si tratta di un progetto che intende offrire ai Millennials un percorso formativo e di crescita ben definito che li porti a diventare consulenti assicurativi, una nuova identità professionale, basata su un nuovo modo di fare consulenza.
Vuoi saperne di più? Ecco un articolo al riguardo: Nasce un nuovo mestiere: il consulente assicurativo Alleanza! L’obiettivo con cui nasce il progetto è quello di ridisegnare il modello di sviluppo professionale e trovare persone di talento che condividano i nostri valori. Perché in Alleanza fare l’assicuratore è molto di più che fare l’assicuratore.

 

Vuoi entrare a far parte del nostro network e crescere insieme a noi? Incontriamoci ai Career Day, oppure clicca qui sotto per candidarti!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social!