AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

5 indizi per scoprire se il tuo capo ti stima davvero.

Posted by Rossella Musotto on 06/11/17 12.45

5 indizi per scoprire se il tuo capo ti stima davvero.

come capire se il tuo capo ti stima
Da: Rossella Musotto Pubblicato il: 06/11/2017
pubblicato in:
Condividi su:

Farsi notare dal capo è una di quelle cose che tutti vogliono almeno una volta nella vita. I grandi manager non danno solo stipendi e possibilità di carriera: sono quelli che ti guidano lungo il percorso lavorativo, professionalizzandoti passo dopo passo. Per questo è importante capire se il responsabile ti stima. Ecco 5 indizi per scoprirlo davvero:

  • Il vostro pensiero è importante: i capi, spesso, parlano di più con i dipendenti che stimano. Se il vostro boss vi interpella con costanza, vi porta alle riunioni e dà spazio per esprimervi, beh, è decisamente un ottimo segno.
  • Maggiori responsabilità: il capo tende a consegnare il fardello delle responsabilità ai dipendenti di cui si fida. Può essere un tormento, ma il più delle volte è decisamente gratificante.
  • I suoi feedback sono puntuali: quando il boss ti stima, vuole farti crescere. Per questo i feedback, positivi o negativi che siano, sono un passaggio fondamentale. Più ne hai, meglio è: un atteggiamento laconico da parte sua sarebbe un campanello d’allarme!
  • Autonomia: se siete liberi di gestirvi con indipendenza assoluta, allora vuol dire che il capo sa che può fare affidamento sulle vostre skills organizzative, e non vi vessa con reminder su ciò che deve essere fatto. Godetevi l’autonomia, è sintomo di stima!
  • Ti usa come modello: quando gli altri sbagliano si rivolge a voi come esempio di miglioramento. Oppure, vi affida sempre il nuovo stagista affinché impari dalla vostra professionalità. Se siete un modello di riferimento, dormite pure sogni tranquilli: il boss vi vuole bene.

Ecco i nostri 5 indizi per scoprire se il tuo capo ti stima davvero, ovvero 5 modi per sentirti gratificato sull’ambiente di lavoro. Scopri perché è utile sviluppare il Personal Branding e se vuoi saperne di più, leggi Personal Branding: la guida completa per diventare un vero professionista!

Per capire come investire su te stesso, scarica il paper sul Personal Branding, il miglior modo per essere notato agli occhi del capo.

Clicca il bottone qui sotto!

 

New Call-to-action