AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

5 indizi per scoprire se il tuo capo ti stima davvero

Posted by Rossella Musotto on 06/11/17 12.45

5 indizi per scoprire se il tuo capo ti stima davvero

come capire se il tuo capo ti stima
Da: Rossella Musotto Pubblicato il: 06/11/2017
pubblicato in:
Condividi su:

Farsi notare dal capo è una di quelle cose che tutti vogliono almeno una volta nella vita. I grandi manager non danno solo stipendi e possibilità di carriera: sono quelli che ti guidano lungo il percorso lavorativo, professionalizzandoti passo dopo passo. Per questo è importante capire se il responsabile ti stima. Ecco 5 indizi per scoprirlo davvero:

  • Il vostro pensiero è importante: i capi, spesso, parlano di più con i dipendenti che stimano. Se il vostro boss vi interpella con costanza, vi porta alle riunioni e dà spazio per esprimervi, beh, è decisamente un ottimo segno.
  • Maggiori responsabilità: il capo tende a consegnare il fardello delle responsabilità ai dipendenti di cui si fida. Può essere un tormento, ma il più delle volte è decisamente gratificante.
  • I suoi feedback sono puntuali: quando il boss ti stima, vuole farti crescere. Per questo i feedback, positivi o negativi che siano, sono un passaggio fondamentale. Più ne hai, meglio è: un atteggiamento laconico da parte sua sarebbe un campanello d’allarme!
  • Autonomia: se siete liberi di gestirvi con indipendenza assoluta, allora vuol dire che il capo sa che può fare affidamento sulle vostre skills organizzative, e non vi vessa con reminder su ciò che deve essere fatto. Godetevi l’autonomia, è sintomo di stima!
  • Ti usa come modello: quando gli altri sbagliano si rivolge a voi come esempio di miglioramento. Oppure, vi affida sempre il nuovo stagista affinché impari dalla vostra professionalità. Se siete un modello di riferimento, dormite pure sogni tranquilli: il boss vi vuole bene.

Ecco i nostri 5 indizi per scoprire se il tuo capo ti stima davvero, ovvero 5 modi per sentirti gratificato sull’ambiente di lavoro. Scopri perché è utile sviluppare il Personal Branding e se vuoi saperne di più, leggi Personal Branding: la guida completa per diventare un vero professionista!

Per capire come investire su te stesso, abbiamo realizzato la Personal Branding Roadmap, un percorso interattivo per scoprire quali delle tue abilità e caratteristiche raccontare!

Inizialo subito, cliccando il bottone qui sotto!

personal branding roadmap