AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Generazione Alleanza: il nuovo consulente assicurativo di talento!

Posted by Cristina Magaglio on 05/04/18 11.39

Generazione Alleanza: il nuovo consulente assicurativo di talento!

generazione alleanza
Da: Cristina Magaglio Pubblicato il: 05/04/2018
pubblicato in:
Condividi su:

Aggiornato a maggio 2020.

 

Oggi vogliamo parlarvi di Generazione Alleanza. Che cos’è? In una frase: il progetto di Alleanza Assicurazioni per trovare nuovi talenti, con focus sui Millennials, da avviare alla professione di consulente assicurativo. Si tratta di una nuova identità professionale, basata su un nuovo modo di fare consulenza (ecco un articolo al riguardo: "Nasce un nuovo mestiere: il consulente assicurativo Alleanza!") . L’obiettivo è quello di ridisegnare il modello di sviluppo professionale del consulente assicurativo e trovare persone di talento che possano riconoscersi nei nostri valori. Perché fare l’assicuratore è molto di più che fare l’assicuratore.

Che cos'è Generazione Alleanza

Generazione Alleanza è un percorso strutturato e innovativo che garantisce una prospettiva di crescita professionale e prevede un ampio investimento in formazione. Infatti, nel solo 2016, Alleanza ha erogato oltre un milione di ore di formazione. Ai giovani selezionati il programma offrirà l'inserimento, come junior account, sostenuto da un programma di formazione, di affidamento di un portafoglio clienti e di affiancamento sul campo.

 

Il progetto rientra nella strategia di Generali Country Italia volta a favorire l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro: una strategia che quest’anno ha visto l’accordo con il Ministero del Lavoro su “Garanzia Giovani”, per aumentare i tirocini formativi e il livello di occupabilità dei Neet. Per chi non lo sapesse l’iniziativa è avviata con Job Select e Regione Veneto, che prevedono percorsi di formazione in aula seguiti da un tirocinio in azienda.

 

“Con questo progetto - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni, Davide Passero - ci proponiamo di rafforzare la qualità professionale della nostra rete di account. La formazione qualificata di chi partecipa al programma Generazione Alleanza permette di essere sempre più in grado di offrire ai nostri 2 milioni di clienti elevati standard di consulenza: ciò significa profilazione della clientela, analisi dei bisogni e personalizzazione delle soluzioni assicurative proposte, in piena sintonia con la nuova regolamentazione europea legata alla direttiva sulla distribuzione assicurativa (IDD, Insurance Distribution Directive)”.

 

Che cos'è Generazione Alleanza


Generazione Alleanza per i Millennials

I Millennials cercano meritocrazia, autonomia, tecnologia, relazione. Generazione Alleanza ha esplorato questo target per individuare valori, aspettative, paure e difficoltà di chi si affaccia sul mondo del lavoro.

Lo studio evidenzia come i Millennials cerchino un impiego che permetta di imparare una professione qualificata e di ricevere formazione continua e stimolante. Interpretano il lavoro come una perenne startup attraverso cui raggiungere l’indipendenza economica e affermare il proprio talento.

Ai loro occhi un impiego deve essere coerente con i propri valori e stili di vita: la flessibilità e il lavoro per obiettivi sono considerati prioritari. 

 

Generazione Alleanza per i millennials

 

Per questo, Generazione Alleanza è fatta su misura per loro. L'iniziativa si basa su un innovativo programma di sviluppo di competenze digitali e relazionali per formare i consulenti del futuro (ecco un articolo sulle 10 skills del nuovo consulente assicurativo).

 

Generazione Alleanza si rivolge alle migliaia di giovani che ogni anno si avvicinano al mondo Alleanza creando prospettive di crescita professionale, in un settore, come quello delle assicurazioni, in continua evoluzione.

Come entrare a far parte di questo progetto? Clicca sul pulsante qui sotto per inviare la tua candidatura!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Vuoi conoscere tutto quello che c'è da sapere sul consulente assicurativo Alleanza? Allora leggi il nostro articolo Consulente assicurativo: chi è, cosa fa e come diventarlo e non avrai più dubbi!