AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Nasce un nuovo mestiere: il consulente assicurativo Alleanza!

Posted by Cristina Magaglio on 22/01/18 13.21

Nasce un nuovo mestiere: il consulente assicurativo Alleanza!

consulente assicurativo Alleanza
Da: Cristina Magaglio Pubblicato il: 22/01/2018
pubblicato in:
Condividi su:

Aggiornato a maggio 2020.

 

Oggi parliamo di consulenti assicurativi.

Perché diventare consulente assicurativo Alleanza? Cosa significa essere consulenti in Alleanza Assicurazioni? Quali sono i compiti di questo professionista? Quali sono i valori di questo mestiere e perché il suo ruolo è così unico? In Alleanza crediamo che fare l’assicuratore sia molto di più che fare l’assicuratore, e vogliamo spiegarvi nel dettaglio cosa intendiamo. 

Il consulente assicurativo è una figura professionale caratterizzata da competenza ed eccellenza professionale, capacità di adattarsi al cambiamento in modo proattivo, forte ambizione per superare le attese, inclinazione alle relazioni e apertura alle novità.

A questo si aggiunge una continua tensione verso il raggiungimento di obiettivi personali e di team e il continuo prendersi cura di famiglie e dei loro progetti di vita, in un viaggio da fare insieme. 

Prendersi cura del futuro dei clienti, infatti, è il cardine attorno al quale gira ogni nostra operazione. Per svolgere al meglio questa missione, il consulente assicurativo ha la libertà di gestire indipendentemente il proprio tempo, così da costruire percorsi di valore non solo per gli altri, ma anche per se stesso.

 

Il consulente assicurativo che entra a far parte di Generazione Alleanza (ecco un articolo al riguardo: "Generazione Alleanza: il nuovo consulente assicurativo di talento!") ha a disposizione molte opportunità. Il nuovo progetto di selezione a formazione di nuovi talenti, nasce proprio con questo obiettivo: garantire un percorso strutturato e innovativo con una prospettiva di crescita professionale ben definita per ciascuno.

 

Il consulente assicurativo Alleanza

 

Un ruolo così importante come quello del consulente assicurativo necessita di strumenti all’altezza: ecco perché questa figura ne disposizione di innovativi, sia dal punto di vista digitale (tecnologia mobile per consulenza a domicilio) che da quello formativo (solo nel 2016, le ore di formazione sono state più di un milione!). Questi strumenti hanno permesso ad Alleanza di diventare la più grande rete assicurativa digitale in Europa: 2 polizze su 3 sono native digitali!!

Un valido consulente assicurativo, insomma, non vende polizze, ma crea relazioni che durano nel tempo. Affianca le famiglie nelle loro scelte, sempre volto a capire quale sia quella giusta per loro. Questo perché in Alleanza crediamo che la cosa più importante sia far sentire sicuri i clienti, e non offrire semplicemente assicurazioni.

 

L’assicuratore diventa, allora, il consulente di famiglia, un professionista in grado di formulare proposte chiare, trasparenti e semplici per un servizio qualificato e fortemente personalizzato, ecco un articolo per approfondire competenze di questa nuova figura: "I requisiti del consulente assicurativo: le 10 skills fondamentali". 

consulente assicurativo cosa fa

Con Generazione Alleanza si rafforza la qualità professionale della rete di Account, formati per essere sempre più in grado di offrire ai nostri 2 milioni di clienti elevati standard di consulenza: profilazione della clientela, analisi dei bisogni e personalizzazione delle soluzioni assicurative proposte, in piena sintonia con la nuova regolamentazione europea legata alla direttiva sulla distribuzione assicurativa. 

Tecnologia, consulenza, relazione e normativa. Queste sono le parole che stanno cambiando un intero settore e il ruolo del consulente assicurativo Alleanza. Noi siamo pronti a investire su una nuova identità professionale per affiancare i clienti nelle loro scelte più importanti, e tu sei pronto a investire sul tuo futuro?

 

Che cosa aspetti, candidati ora: basta cliccare sul pulsante qui sotto!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni