AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Generazione Alleanza: i consulenti assicurativi di domani

Posted by Redazione on 21/11/19 11.57

Generazione Alleanza: i consulenti assicurativi di domani

consulente assicurativo Generazione Alleanza
Da: Redazione Pubblicato il: 21/11/2019
pubblicato in:
Condividi su:

Aggiornato a maggio 2020.

 

Diventare consulenti assicurativi può essere il lavoro di oggi e di domani! Con questa missione nasce Generazione Alleanza, il programma ideato da Alleanza Assicurazioni per la selezione e l’inserimento di giovani da avviare alla professione di consulente assicurativo.

Dalla nascita dell’iniziativa nel 2018, il programma ha dato la possibilità a più di 1.700 giovani di tutta Italia di entrare in Alleanza.

Generazione Alleanza però non ha nessuna intenzione di fermarsi qui: la rete verrà ulteriormente potenziata con oltre 3.000 nuovi consuelenti assicurativi inseriti nel prossimo biennio.

Ecco un breve reportage che la testata Adnkronos ha deciso di dedicare all'iniziativa.

 

 

Nuovi consulenti assicurativi: spazio ai Millennials

Ma perché questa attenzione verso i più giovani, che vogliono diventare consulenti assicurativi? L’iniziativa è espressamente diretta a conquistare il cuore e l’entusiasmo dei Millennials, una generazione spesso bistrattata dai media e dal mondo del lavoro.

Si tratta di giovani che fanno sempre più fatica a trovare un inserimento stabile, ma che si rivelano aperti alle novità, brillanti e pieni di risorse, idee e inventiva.

 


Marco Oddone
, responsabile Marketing & Distribution di Alleanza Assicurazioni, ha confermato ad Adnkronos: “I Millennials sono il futuro: sono la generazione che si sta affacciando adesso al mondo del lavoro. Sono persone con un forte senso imprenditoriale, hanno capito che se vogliono affermarsi nel futuro devono affidarsi alle proprie forze, alla propria preparazione e alla propria determinazione nel lavorare anche per obiettivi”.

Una generazione, quindi, tutt’altro che pigra o smarrita: i ragazzi “sanno quello che vogliono fare e lo fanno molto bene” ha continuato Oddone.

 

Sei interessato a lavorare nelle assicurazioni e vorresti diventare un consulente assicurativo? Entra a far parte di Alleanza! Invia il tuo CV semplicemente cliccando il tasto qui sotto.

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Cosa cercano dunque i Millennials in Alleanza, perché vogliono diventare consulenti assicurativi e cosa può l’azienda offrire loro? Oddone è molto chiaro anche su questo punto: “I Millennials hanno grande senso di meritocrazia e cercano una solida formazione”. Un percorso di apprendimento ben delineato per una professionalità precisa in un settore competitivo come quello della consulenza assicurativa sembra quindi un’occasione preziosissima.

Quale generazione migliore, quindi, per un’impresa sempre in crescita e in evoluzione come Alleanza? Per lavorare nelle assicurazioni bisogna possedere e sviluppare varie abilità: in I requisiti del consulente assicurativo: le 10 skills fondamentali trovi quelle più importanti!

 

La missione di Alleanza per i giovani

generazione alleanza consulente assicurativo


Alleanza
punta dunque potenziare la sua rete di agenti assicurativi nell’immediato futuro tenendo però fede al proprio credo, basato su innovazione, rispetto della diversità e apertura. Il 40% del team di Alleanza è infatti formato da under 40, la metà dei quali donne.

La missione di Alleanza è “cambiare il paradigma sociale intorno alla figura dell’assicuratore finanziario” sostiene Oddone. Un obiettivo che non si ferma però al 2019 o al 2020: il nuovo assicuratore avrà un ruolo sociale di primo piano anche negli anni a venire.


"Ci vogliamo occupare di persone, di famiglie e vogliamo occuparci del loro benessere e della protezione non solo oggi, ma anche domani, nel futuro” - spiega Oddone - “Questo è fare il consulente assicurativo in Alleanza”.


Proiettarsi quindi verso un futuro non solo prossimo, entrare nelle vite dei propri clienti come un amico a cui conferire la massima fiducia: questi gli affascinanti obiettivi di una scelta di reclutamento che oggi potrebbe risultare quasi controcorrente.

Il programma di Generazione Alleanza per i nuovi consulenti assicurativi

consulente assicurativo junior

 

Non basta quindi il talento: Alleanza cerca giovani intraprendenti che possano riconoscersi nei suoi valori, aiutandola a ridisegnare un modello di sviluppo professionale.

Il programma di formazione assicura prospettive di crescita professionale: ai ragazzi selezionati verrà infatti offerto un inserimento come junior account, sostenuto da un programma di formazione, di affidamento di un portafoglio clienti e di affiancamento sul campo.

 

Un percorso di prestigio per giovani brillanti, ambiziosi e dai molteplici interessi. E tu cosa aspetti a candidarti? Clicca e entra a far parte della nostra rete e del team dei consulenti assicurativi!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni


Vuoi scoprire tutto ciò che c'è da sapere sul ruolo di consulente assicurativo? Allora leggi il nostro articolo Consulente assicurativo: chi è, cosa fa e come diventarlo e non avrai più dubbi su questa figura professionale!