AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Lo Stile Alleanza: il consulente assicurativo che crea meraviglia

Posted by Redazione on 23/09/20 9.15

Lo Stile Alleanza: il consulente assicurativo che crea meraviglia

stile alleanza
Da: Redazione Pubblicato il: 23/09/2020
pubblicato in:
Condividi su:

Sicuramente saprai che ogni grande azienda ha una visione, ovvero uno scenario futuro che si pone come obiettivo da raggiungere. Sai qual è la visione di Alleanza Assicurazioni? È racchiusa in ciò che abbiamo chiamato Stile Alleanza, un termine che identifica i nostri valori, gli ideali che ci accomunano e il modo con cui ci rendiamo riconoscibili agli occhi delle persone.

Queste sono le parole con cui Davide Passero, Amministratore Delegato di Alleanza, racconta il perché della nascita dello Stile Alleanza. Il desiderio di fare la differenza nel nostro mestiere, quello di consulente assicurativo, ci porta a sviluppare specifiche competenze e ad instaurare una relazione solida e duratura con le persone che si affidano a noi.

Diventare un consulente assicurativo Alleanza non è affatto semplice, per questo siamo così fieri del nostro lavoro e desideriamo che tutti ci riconoscano come unici!

 

Creare meraviglia: come fare a stupire le persone e a farci scegliere come un aiuto prezioso alla realizzazione dei loro progetti futuri? Con i valori che compongono lo Stile Alleanza.

Vuoi scoprire ciò che rende il consulente assicurativo molto di più che un semplice assicuratore? Continua a leggere: siamo sicuri che lo Stile Alleanza stupirà anche te.

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

#ASPIRAZIONE

Vogliamo essere degli alleati dei nostri clienti, per la vita! Siamo il loro ponte tra il presente e il futuro, per questo desideriamo creare una relazione profonda, che si modula nel tempo in base alle esigenze delle persone che aiutiamo.

 

#DIFFERENZA

Cosa significa fare la differenza per un consulente assicurativo Alleanza? Infrangere lo stereotipo legato al nostro mestiere. Fare l’assicuratore implica gestire relazioni, non certo vendere polizze. Ed è proprio questo a fare la differenza.

 

#IDENTITÀ

Avere lo Stile Alleanza vuol dire essere un consulente di fiducia. Ciò che ci identifica è l’abilità di instaurare una relazione personale e famigliare con i nostri clienti. La fiducia si crea grazie ad un sincero interesse per l’altro e alla capacità di ascoltare.

 

#MENTALITÀ

Sono quattro gli elementi che descrivono la mentalità di un consulente. Innanzitutto, l’ambizione, cioè la volontà di dare sempre il massimo e non accontentarsi del lavoro svolto. Poi la preparazione, necessaria per fare un ottimo lavoro. Conta anche la capacità di modulare la propria velocità, soprattutto nella relazione con l’altro. Infine, viviamo di reputazione: è fondamentale quello che i clienti dicono di noi.

 

#COMPETENZA

Aiutiamo le persone a costruire progetti che riguardano la famiglia, i figli, la casa, la salute, temi che hanno una caratteristica comune, la rilevanza. Per parlare di questi argomenti bisogna avere le skills giuste e saper accordare emotività e razionalità.

 

#EMPATIA

Ognuno di noi ha un tocco personale che permette di valorizzare l’unicità dell’altro, garantendogli un servizio pensato appositamente per lui. Ciò che offriamo non è replicabile ma è fatto di infiniti dettagli.

 

#CONNESSIONE

Come potevamo non fare nostra la trasformazione digitale? La tecnologia ci consente di avere una relazione pervasiva e aumentata. Inoltre, ci abilita a raccogliere dati che ci consentono di rafforzare la relazione, rendendola individuale.

 

#ARANCIONE

Non abbiamo solo valori che ci contraddistinguono, ma anche un colore: l’arancione! Lo portiamo su di noi come segno della nostra energia, della nostra positività e della fiducia in noi stessi e in quello che facciamo ogni giorno.

L’arancione ci fa ricordare cosa significa essere unici grazie al nostro stile, lo Stile Alleanza.

 

Se i nostri ideali incontrano i tuoi e se anche tu ti senti l’arancione addosso, inviaci subito la tua candidatura ed entra a far parte del mondo Alleanza!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni