AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
Molto di più

Un nuovo modo
di parlare ai giovani
e al mondo del lavoro

Investire nella formazione aziendale: in Alleanza è una priorità

Posted by Redazione on 19/11/19 11.00

Investire nella formazione aziendale: in Alleanza è una priorità

Redazione 19/11/19 11.00 pubblicato in Formazione

Il settore delle assicurazioni è un mondo in costante evoluzione, colmo di attività sfidanti e ricche di stimoli. Il consulente assicurativo a dispetto di quello che puoi pensare, non ha come obiettivo vendere delle polizze: la sua priorità è mettere al centro il cliente e capire le sue necessità. Per farlo bisogna possedere e sviluppare competenze tecniche, le Hard Skills, e abilità personali, ovvero le Soft Skills (scopri quelle più importanti a questo link).

 

Iniziare una carriera in Alleanza Assicurazioni significa avere la certezza di intraprendere un percorso ambizioso, in cui si viene supportati costantemente nell’apprendimento. La formazione, infatti, è centrale: Alleanza si impegna a creare programmi ad hoc per i suoi dipendenti, in modo da innalzare il livello di professionalità delle sue figure aziendali. Sei pronto a scoprirli?

 

La carriera nell’ambito assicurativo è quella giusta per te? Segui la tua vocazione, clicca qui sotto e inviaci il tuo curriculum!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Alleanza Università del Settore

Nel 2018 Alleanza ha partecipato all’AIF Award per l’Eccellenza nella Formazione, premio ispirato alla figura di Adriano Olivetti: un evento che ha l’obiettivo di diffondere le buone pratiche in merito ai percorsi di apprendimento e valorizzazione delle persone, e di sviluppo innovativo delle organizzazioni. Alleanza per l’occasione ha presentato il progetto AUS, Alleanza Università del Settore. Ma in cosa consiste? È un percorso di studi, fruibile prevalentemente on-line, che guida la crescita dei professionisti, dai primi passi in Alleanza fino alla specializzazione come leader di un team di consulenti assicurativi.

 

Questo campus universitario digitale, realizzato nella piattaforma Digit@LLearning, permette l’accesso, da parte di tutti i consulenti assicurativi, ad un pacchetto di corsi, fruibili on demand.

In particolare la prima fase, quella di Inserimento, si occupa dell’avvio dei giovani inseriti in azienda verso la professione di Account, i cosiddetti Junior Account. Qui, formazione e training on the job vanno di pari passo per condurre il neo inserito verso un sufficiente livello di autonomia e professionalità.

 

Chi muove i primi passi nel mondo assicurativo può avere fin da subito una chiara visione del proprio ruolo, comprendere il metodo di lavoro e gli strumenti usati per la relazione con il cliente. Raggiungere adeguati livelli di conoscenze teoriche e di competenze tecniche è fondamentale, tanto quanto imparare a comunicare efficacemente con la clientela. L’apprendimento è realizzato mediante role play e grazie al supporto di un collega senior che accompagna i Junior Account sul campo.

 

Dopo l’inserimento, l’Università del Settore si struttura in altre tre tappe: il consolidamento, che ha l’obiettivo di rafforzare la professionalità e l’autonomia degli account, lo sviluppo, dedicato al potenziamento delle competenze, e infine la specializzazione, che guida il consulente a qualificarsi nel suo ruolo.

L’innovazione e la qualità di questo percorso digitalizzato hanno concesso ad Alleanza di posizionarsi seconda classificata per l’Area Mercati & Competitività e di ottenere la menzione Master & Accademia al premio Olivetti.

 

Se desideri conoscere le attività di Alleanza nell’ambito della formazione e i consigli che possono essere utili per coltivare le tue capacità e il tuo talento, clicca qui e leggi altri nostri articoli!

 

Vuoi entrare a far parte del nostro network e sviluppare le tue competenze? Clicca qui sotto e candidati inviandoci il tuo curriculum!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social!