Alleanza partecipa a Open Doors – Diamo futuro alle nuove generazioni
Alleanza ha recentemente aderito al Progetto Open Doors. Questa decisione si inquadra perfettamente nelle attività portate avanti dall’azienda assicurativa che, negli ultimi anni, ha dimostrato di essere in dialogo con il mondo del lavoro e dei giovani e di avere affinità con lo spirito di queste iniziative. Ma di cosa si tratta? Scoprilo nel nostro articolo!
Open Doors
Il progetto Open Doors è un progetto avviato del Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, e sviluppato con il supporto del network manageriale del Founder di CEO for Life Giordano Fatali.
Open Doors nasce con l’obiettivo di costruire un sistema di informazione e orientamento rivolto ai giovani, presente fin dalle scuole e fondato sulla narrazione dei mestieri e delle professioni attuali e future, per dare una risposta all’emergenza “occupazione giovanile” ai tempi di Covid-19. Il Ministro Dadone ha promosso fortemente anche il ricambio generazionale nella Pubblica Amministrazione, mossa dalla convinzione che i giovani debbano essere al centro dell’azione di Governo. Infatti, le nuove generazioni, in qualità di nativi digitali, sono versatili e riescono ad assumere un approccio organizzato e trasversale nelle attività che svolgono, tutte caratteristiche centrali all’interno del mercato del lavoro odierno.
A dispetto dell’immagine che comunemente si ha del settore assicurativo come poco dinamico, sul territorio italiano Alleanza impiega ben dodici mila consulenti, attivissimi e in costante formazione. Di queste, il 50% sono donne e il 40% ha un’età inferiore ai 40 anni, dati che confermano la sintonia di Alleanza con il mondo dei giovani.
Per Alleanza fare assicurazione significa avere un ruolo sociale: questo si esplica nel dare orientamento ai giovani e nel dare loro prospettive di lavoro concrete. Il settore assicurativo, pur non essendo percepito come un settore tecnologico e all’avanguardia, è in grande trasformazione e offre opportunità concrete. Negli ultimi tre anni sono stati inseriti, all’interno di Alleanza, quasi mille giovani talenti, tra uomini e donne.
Alleanza, infatti, si impegna da sempre nei confronti della parte più giovane della popolazione e sente forte la responsabilità di dover offrire loro un’occupazione sana e stabile, soprattutto in un periodo reso così complesso dall’emergenza sanitaria. E le attività della società non si fermano nel 2021: quest’anno verranno inseriti molti altri giovani all’interno della nostra grande famiglia!
Se sei interessato al settore assicurativo tieni sempre a mente che diventare un consulente assicurativo Alleanza significa molto di più che fare l’assicuratore! Il mondo delle assicurazioni è protagonista di un grande cambiamento, in linea con le esigenze imposte dal mercato e dalla trasformazione digitale. Entra a far parte anche tu di Alleanza e diventa promotore del suo Stile unico e distintivo.
Cosa aspetti? Fatti avanti e inviaci il tuo CV: basta cliccare sul bottone qui sotto!