AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Storie di ordinaria Meraviglia: i racconti di Simona e Mirko

Posted by Redazione on 12/05/21 9.00

Storie di ordinaria Meraviglia: i racconti di Simona e Mirko

storie ordinaria meraviglia
Da: Redazione Pubblicato il: 12/05/2021
pubblicato in:
Condividi su:

Il concetto fondamentale dello Stile Alleanza, quel modo di fare unico che appartiene a tutti i consulenti assicurativi della nostra Rete, è creare Meraviglia. Dai racconti di Simona de Stefanis e Mirko Panichi, consulenti di Alleanza che hanno voluto raccontare le esperienze che hanno caratterizzato il loro lavoro nell’ultimo periodo, è proprio la meraviglia l’emozione emergente. Scopriamo insieme le loro storie.

Se vuoi entrare a far parte del mondo Alleanza Assicurazioni #Fattiavanti e inviaci il tuo CV: clicca il bottone qui sotto!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

Una storia che insegna: la storia di Simona 

 

Simona De Stefanis lavora in Alleanza da 15 anni, precisamente nell’agenzia di Sassari. Secondo le sue parole, la sua storia è meravigliosa: “la Meraviglia nasce dalle piccole cose, dalle cose che non ti aspetti e che ti aprono il cuore”.

Il racconto di cui parla Simona è quello di Maria, una cliente di portafoglio con cui ha avuto l’occasione di chiacchierare in merito all’educazione finanziaria e assicurativa, spiegandole quali potevano essere gli effetti dei suoi investimenti. A distanza di tempo Maria ha richiamato Simona comunicandole il desiderio che Alleanza diventasse il suo consulente di fiducia.

Questo racconto mette in luce la grande peculiarità dello Stile Alleanza: produrre Meraviglia. Simona è riuscita a creare empatia e a trasmettere a Maria i valori più importanti dell'azienda, dandole le informazioni necessarie per compiere le proprie scelte in autonomia.

Ad emergere è proprio il ruolo sociale del consulente assicurativo: grazie all'aiuto di Simona, Maria potrà affrontare il proprio futuro con serenità e pianificare i propri progetti di vita, tutelandosi dagli imprevisti.  

 

Tutte le cose belle ancora da fare: la storia di Mirko

“Ho molte passioni e molti hobby: tra questi c’è quello di godere appieno del territorio dove vivo. Sono Mirko e questa è la mia storia”: così inizia il racconto di Mirko Panichi, Consulente assicurativo Alleanza presso l’agenzia di Poggibonsi.

 

La storia raccontata da Mirko è quella di Marco, lavoratore dipendente legato da molto tempo ad Alleanza, con cui Mirko instaura un nuovo modo di comunicare: “tutto nasce tramite una videochiamata”. Marco, che era abituato a fare appuntamenti in ufficio, si è trovato a parlare dei suoi progetti di vita e dei suoi sogni attraverso una webcam.

Ed è proprio qui che ha inizio la storia di ordinaria Meraviglia: Marco ha avuto la possibilità di dedicare un’ora di tempo ai suoi sogni e ai suoi desideri grazie al suo consulente, lasciando da parte il periodo difficile vissuto a causa del Covid-19. “È come se in questa ora il lockdown non fosse esistito e ho cominciato a pensare alle cose belle che ci sono da fare”.

Questo racconto è in grado di rappresentare a pieno lo stile Alleanza: la vicinanza alle persone, l’ascolto attivo e il fatto di offrire una consulenza di alto livello, fondamentale per il cliente.

Da sempre, infatti, Alleanza si impegna a generare valore per il cliente educando le persone e aiutandole ad avere consapevolezza dei propri bisogni per poter fornire loro le soluzioni più adatte ai loro progetti di vita.

 

La storia di Alleanza è fatta di storie al cui centro ci sono le persone e le loro aspirazioni.

Se condividi questi valori e vuoi entrare nel mondo Alleanza: clicca il bottone qui sotto!Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni