AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
Molto di più

Un nuovo modo
di parlare ai giovani
e al mondo del lavoro

Convention: tutto quello che c'è da sapere

Posted by Redazione on 29/10/19 11.00

Convention: tutto quello che c'è da sapere

Redazione 29/10/19 11.00 pubblicato in Formazione

Iniziare una carriera nel settore assicurativo significa mettere in gioco le proprie abilità e intraprendere un percorso pieno di sfide e di soddisfazioni.

Vuoi diventare un consulente assicurativo ed entrare in Alleanza Assicurazioni? Allora devi conoscere tutte le fasi del reclutamento così da poter arrivare preparato!

 

In un precedente articolo abbiamo raccontato i passaggi iniziali della selezione. Dopo aver inviato la propria candidatura, online sul sito alleanzalavoro.it, lasciando il proprio CV ad un’agenzia sul territorio, o ancora ad un evento di recruiting, il candidato deve sostenere due colloqui. Il primo è di natura conoscitiva; il secondo più approfondito, è rivolto agli individui che hanno superato positivamente la prima fase.

 

Vuoi iniziare una carriera in Alleanza Assicurazioni? Non aspettare e inviaci la tua candidatura. Clicca il tasto qui sotto e mettiti in gioco!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Il terzo step: la Convention

In questo articolo parliamo della Convention, un passaggio chiave del percorso per entrare nel mondo di Alleanza. La Convention rappresenta il momento in cui i candidati sono invitati dall’azienda ad un incontro, in cui si raccontano i valori, gli obiettivi, il settore in cui Alleanza opera e il mercato di riferimento. Soprattutto viene descritto il ruolo dell’account e il percorso formativo che inizierà una volta entrato nella squadra di Alleanza.

 

La Convention dura circa un paio d’ore e si tiene una volta al mese, solitamente nella penultima settimana, per garantire la partecipazione di tutti i candidati che hanno inviato il proprio Curriculum. Questo è il momento in cui Alleanza descrive se stessa e tutto ciò che ha da offrire ai talenti: ora, sarai tu a dover scegliere l’impresa e decidere di entrare a far parte del nostro mondo. Ricorda che per noi è fondamentale accogliere candidati che siano realmente motivati a diventare consulenti assicurativi: un lavoro volto a prendersi cura del futuro di tutte le persone che scelgono i nostri servizi.

 

Durante l’evento avrai modo di ascoltare l’esperienza di alcuni testimonial, giovani dell’azienda. Il loro racconto ti aiuterà a capire il ruolo che svolgerai una volta entrato in Alleanza. Inoltre, risponderanno alle domande e forniranno consigli utili per le prime fasi dell’inserimento.

 

Il passaggio successivo, l’ultimo della selezione, è un colloquio in team. Durante questo incontro potrai dimostrare le tue capacità e dimostrare ai recruiter le tue hard e soft skills relazionandoti con gli altri partecipanti,

Superato l’ultimo step sei pronto per iniziare questa nuova esperienza nell’agenzia in cui hai effettuato i primi colloqui di selezione.

 

Come arrivare preparati e farsi notare

La Convention, seppur in modo differente, fa comunque parte del tuo percorso di selezione. Per arrivare preparato segui i nostri consigli!

  • Cura la tua presenza – un abbigliamento consono e il giusto atteggiamento permettono di presentarsi in modo professionale ai recruiter presenti, e ai futuri colleghi.
  • Metti da parte la timidezza – intervenire e fare domande è molto apprezzato dai selezionatori perché dimostra interesse e curiosità. Sfrutta la presenza dei testimonial e scopri il mondo che ti aspetta all’interno di Alleanza!

 

Il valore della Convention è mostrare la realtà del settore assicurativo, l’impatto sociale e la diffusione della cultura di Alleanza che vogliamo portare nelle famiglie italiane.

Fare il consulente assicurativo significa molto di più che fare l’assicuratore: la nostra missione è prendersi cura del futuro dei nostri clienti e creare con loro relazioni che durano nel tempo.

Per questo abbiamo bisogno di giovani proattivi e ambiziosi, desiderosi di imparare e accrescere le proprie competenze!

 

Vuoi partecipare alla Convention? Inizia a scoprire i primi passaggi mandandoci ora la tua candidatura!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social!