AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

Scopri le date dei Talent Day di Alleanza!

Posted by Redazione on 19/03/21 17.26

Scopri le date dei Talent Day di Alleanza!

talent day alleanza
Da: Redazione Pubblicato il: 19/03/2021
pubblicato in:
Condividi su:

I Career Day rappresentano un’ottima opportunità di incontro tra studenti e aziende: i laureandi hanno l’occasione di entrare direttamente in contatto con aziende qualificate e di farsi conoscere, mentre queste ultime colgono la possibilità di incontrare giovani motivati e di talento.

Sicuramente, se sei uno studente universitario, avrai già ricevuto inviti per partecipare ai Career Day di ateneo: essi rappresentano un ottimo trampolino di lancio per avere la possibilità di trovare lavoro senza aspettare troppo. Se vuoi altri consigli pratici, leggi anche Trovare lavoro dopo la laurea: alcuni consigli pratici.

recruiting day alleanza

Come presentarsi al meglio ai Talent Day: alcune tips

Durante questi eventi, che oggi si tengono per lo più in forma digitale, è fondamentale riuscire a catturare l’attenzione dei selezionatori:

  • Fai le giuste domande. Se vuoi conoscere meglio la realtà aziendale in cui potresti un giorno essere inserito, questo è il momento giusto per approfondire il contesto lavorativo, le opportunità formative e il percorso di inserimento e di crescita. Quindi metti da parte la timidezza!
  • L’abito non fa il monaco, o forse sì. Ricorda che anche se usi una webcam, curare il tuo aspetto resta fondamentale: durante i recruiting day i selezionatori incontrano tantissimi studenti e, proprio per questo, dovrai provare a lasciare un segno nella loro mente. Scegli con cura l’abito da indossare evitando colori troppo sgargianti e scollature vistose. Cura i capelli e opta per un trucco sobrio. Ricevi ora gratuitamente l’infografica con tutti i consigli di stile.
  • Comunica con il linguaggio non verbale. Quando ti presenti in un contesto vis a vis, il primo aspetto per cui verrai giudicato sarà la stretta di mano, che dovrà essere decisa! Ora che gli eventi si svolgono sotto forma di webinar, ciò che può fare la differenze è la tua postura sulla sedia e la tua voce: poniti in modo deciso ma calmo, bene eretto con la schiena. In più, guarda negli occhi il recruiter per trasmettergli sicurezza. Che il colloquio avvenga in piedi o seduto poco conta: evita gli atteggiamenti di chiusura come mani incrociate, schiena ingobbita e testa bassa, così come quelli troppo spavaldi. In sintesi, poniti in maniera rispettosa del selezionatore e delle persone che ti circondano.

Le date dei Talent Day di Alleanza Assicurazioni

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro nel settore assicurativo, non perderti le prossime tappe dei Talent Day e vieni a conoscere da vicino il mondo di Alleanza Assicurazioni!

Ecco i prossimi appuntamenti:

  • Career Day Università di Sassari - Giovedì 25 marzo alle 10.30

Hai aggiornato il tuo Curriculum Vitae seguendo i nostri consigli? Allora sei pronto per conoscere i nostri selezionatori durante il Career Day che si terrà il 25 marzo presso l'Università di Sassari! 

  • Evento Almalaurea AL Lavoro Sicilia Digital Edition - dal 22 al 26 marzo

Alleanza sarà presente con uno stand virtuale. Potrai partecipare a colloqui calendarizzati e a un webinar che si terrà mercoledì 24 dalle 15.30 alle 16.15, in cui ti presenteremo la nostra grande azienda!

  • Start Hub Digital Career Day Lombardia e Piemonte - dal 22 al 24 Marzo

Vuoi metterti in gioco? È il momento giusto per farlo! Ti aspettiamo anche allo Start Hub che si terranno da lunedì a mercoledì: non mancare!

Il consulente assicurativo Alleanza

Hai già sentito parlare di Generazione Alleanza? Si tratta di un progetto che intende offrire ai Millennials un percorso formativo e di crescita ben definito che li porti a diventare consulenti assicurativi, una nuova identità professionale, basata su un nuovo modo di fare consulenza.


L’obiettivo con cui nasce il progetto è quello di ridisegnare il modello di sviluppo professionale e trovare persone di talento che condividano i nostri valori. Perché in Alleanza fare l’assicuratore è molto di più che fare l’assicuratore!

 

Vuoi entrare a far parte del nostro network e crescere insieme a noi? Incontriamoci ai Talent Day, oppure clicca qui sotto per candidarti!

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni