AREA DOWNLOAD
CANDIDATI ORA
logo_moltodipiu_blu

Un nuovo modo di parlare ai giovani e al mondo del lavoro

L’iniziativa Club Protection e il valore del consulente assicurativo

Posted by Redazione on 12/08/22 8.16

L’iniziativa Club Protection e il valore del consulente assicurativo

Club protection consulente assicurativo
Da: Redazione Pubblicato il: 12/08/2022
pubblicato in:
Condividi su:

Il settore assicurativo è in forte crescita e le figure del consulente assicurativo e finanziario sono tra le professioni del futuro. Ma di cosa si occupano questi professionisti e qual è il loro ruolo per la società?

In generale, i consulenti assicurativi hanno l’obiettivo di analizzare le esigenze dei propri clienti e offrire loro le migliori soluzioni, attraverso un’assistenza continua e un costante aggiornamento sulle ultime novità del settore.

Noi di Alleanza Assicurazioni, infatti, osserviamo ogni giorno il mercato e ascoltiamo le famiglie per cercare di proporre loro servizi sempre più innovativi. Di seguito parliamo di una recente iniziativa: Club Protection.

 

In questo articolo tratteremo di:

  • l’iniziativa Club Protection;
  • essere consulente assicurativo in Alleanza, cosa significa e perché diventarlo

Vuoi approfondire l’argomento? Scarica il nostro e-book gratuito sulla professione del consulente assicurativo!

 

consulente assicurativo

 

Club Protection: affianco alle famiglie, ma non solo

Club Protection è la nuova iniziativa ideata da Alleanza Assicurazioni che si apre alle famiglie italiane, e molto di più. Secondo la logica “Porta un Amico” raggruppa tutti i nostri migliori Clienti che portano in Alleanza almeno due amici o familiari. 

Come farne parte? Possono entrare nel Club Protection tutti i Clienti Alleanza che:

  1. sottoscrivono almeno uno dei nostri prodotti assicurativi di Protezione, Previdenza, Investimento o Risparmio a partire dal 4 Aprile fino al 30 Settembre 2022;
  2. segnalano al proprio Consulente di Fiducia almeno due amici o familiari i quali diventano Clienti Alleanza sottoscrivendo uno dei prodotti previsti dal regolamento entro il 31 Dicembre 2022.

Club protection

Essere al fianco delle famiglie italiane significa offrire loro un ventaglio di soluzioni, diminuendo le preoccupazioni non solo dei membri della famiglia, ma anche dei propri amici a quattro zampe e dei propri averi.

 

Essere consulente assicurativo in Alleanza: cosa significa e perché diventarlo

Alleanza Assicurazioni ha una visione precisa:

“Our purpose is to actively protect and enhance people's lives.” 

Il nostro scopo è proteggere e migliorare attivamente la vita delle persone.”: una breve frase che contiene in sé molteplici significati che guidano ogni giorno le attività di ogni nostro collaboratore.

Noi di Alleanza siamo proattivi e protagonisti nel migliorare la vita delle persone attraverso soluzioni assicurative specifiche e personalizzate. Ci dedichiamo così al vero ruolo del consulente assicurativo: la gestione e la mitigazione dei rischi per le persone e per le istituzioni, e la creazione di valore.

Non solo: ci sta a cuore il futuro dei nostri Clienti e dei nostri collaboratori. Siamo infatti consapevoli di avere un impatto sulla loro qualità della vita: ricchezza e sicurezza, consulenza e servizio contribuiscono a migliorare lo stile di vita dalle persone nel lungo termine. 

Cosa significa allora lavorare in Alleanza Assicurazioni? Essere consulente assicurativo in Alleanza significa innanzitutto assumere un ruolo attivo nella società, sapendo di poter aiutare e di poter dare un forte contributo alle famiglie italiane: per questo aggiorniamo costantemente le nostre offerte.

Club protectionSignifica anche mettere al centro le persone, sempre. La nostra missione è dare valore al Cliente, contribuendo attivamente alla realizzazione dei suoi progetti: lo scopo del consulente assicurativo è valorizzare la relazione con le persone e generare fiducia ponendosi come una figura di riferimento a cui affidarsi.

Infine, significa mettere al centro il singolo consulente assicurativo che entra a fare parte del nostro team. Ogni nostro consulente ha infatti a disposizione molteplici opportunità: il percorso di selezione e formazione di nuovi talenti ha l’obiettivo di garantire una crescita professionale strutturata e innovativa, pensata appositamente per il singolo.

In questo senso, il percorso interno dedicato a tutti i nuovi talenti inseriti è l’Account building: un processo di sviluppo professionale di 48 settimane con lezioni tecniche professionali e un corso di soft skill. Vuoi saperne di più? Leggi l’articolo dedicato: “Account building: un nuovo percorso di formazione per i Junior Account”.

La figura del consulente assicurativo in Alleanza, infine, è una figura flessibile che può autonomamente gestire i propri impegni e il proprio tempo, nel pieno rispetto del work-life balance. Questo è possibile sia grazie alla forte attenzione che diamo ai nostri collaboratori, sia all’attitudine spiccatamente digitale delle nostre mansioni.

In questo modo cerchiamo anche di dare un contributo per rendere il mondo del lavoro più equo e accessibile alle donne, senza differenza di genere.

An che ora stiamo cercando nuove figure da inserire nella nostra famiglia, sei interessato? Clicca il bottone qui sotto e mandaci il tuo curriculum!

 

Candidati ora ad Alleanza Assicurazioni